ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 giugno 2015, 16:20

Imperia: il coordinatore cittadino Antonello Ranise commenta il risultato delle elezioni regionali

"Voglio ringraziare il gruppo consiliare di Forza Italia e, uno per uno, i tanti amici che hanno ‘tenuto duro’ tra mille difficoltà, partecipando a incontri, offrendo il proprio contributo come volontari, non facendo mancare mai il proprio supporto con uno spirito di abnegazione commovente”.

Imperia: il coordinatore cittadino Antonello Ranise commenta il risultato delle elezioni regionali

“Non amo le ipocrisie, il messaggio che esce dalle urne è chiaro. E’ la fine del ‘burlandismo’, un sistema di potere autoreferenziale e fallimentare, che ha letteralmente massacrato la Liguria e in particolare il Ponente ligure. Intorno a Marco Scajola un gruppo motivato in continuità con la parte migliore della politica del centrodestra, che si è riconosciuta e si riconosce nella leadership di Claudio Scajola, la cui popolarità è ancora intatta malgrado il massacro mediatico subito”.

Lo ha detto Antonello Ranise, coordinatore imperiese di Forza Italia, che prosegue: “Solo alcuni giorni fa avevo dichiarato che la politica del PD e segnatamente il sistema di potere di Burlando, circondato nel suo governo da incompetenti e supportato a livello periferico da una schiera di opportunisti di bassissimo profilo e adulatori al limite del ridicolo, era giunta al capolinea. Avevo inoltre detto chiaramente che Marco Scajola aveva lavorato molto e bene (senza nulle togliere agli altri candidati) e rappresentava un sicuro riferimento per tutta l’area moderata, il più affidabile e con più possibilità di successo. Molti mi criticarono, mostrando evidentemente scarsissima capacità di analisi politica e nessuna sensibilità nell’intercettare l’opinione dei cittadini. Meglio così. Marco Scajola è stato premiato per la sua capacità di lavoro e la sua coerenza, supportato da un gruppo dove anzitutto l’amicizia è un ancora valore. E’ una vittoria che segna il recupero dei moderati, ma evidenza con spietatezza il crollo del PD, un PD, quello ligure, lacerato, autolesionista e litigioso, lontano dai reali problemi della gente. Hanno fatto le primarie in modo vergognoso, spaccando il partito, hanno puntato su una candidata modesta e inadeguata, hanno poi cercato di conquistare i moderati con un sistema vischioso, insopportabile e clientelare. Il PD non cerchi altrove le cause della propria “debacle”. C’è poi il dato di Imperia, dove Toti ha ottenuto un ottimo successo personale, dove la Lega è andata forte, ma dove Forza Italia ha ottenuto un risultato più che lusinghiero, nettamente superiore che altrove, che segna l’inizio di un nuovo corso”.

“Ciò malgrado i veleni che i soliti mestatori hanno cercato di spargere, sfruttando e cercando goffamente di contrapporre la candidatura di Marco a quella dell’ex ministro. Ebbene girando per il territorio, e non solo a Imperia città, ho potuto toccare con mano la grande popolarità di cui gode ancora Claudio Scajola, per nulla inficiata  dalle inchieste della magistratura, da cui peraltro ricordo a tutti è sempre uscito assolto con formula piena o archiviato per totale estraneità. Un altro messaggio che esce forte e chiaro dalle urne è che  centrodestra se unito vince (così come in altri comuni e in altre regioni), che il progetto PD-Liguria Cambia, si è rivelato per quello che è: una stampella perdente e velleitaria del sistema di potere Burlando. D’altra parte le desolanti condizioni in cui è ridotta Imperia sono state la miglior campagna elettorale a vantaggio di Toti”.

“Come coordinatore cittadino di Imperia – termina Ranise - voglio ringraziare il gruppo consiliare di Forza Italia e, uno per uno, i tanti amici che hanno ‘tenuto duro’ tra mille difficoltà, partecipando a incontri, offrendo il proprio contributo come volontari, non facendo mancare mai il proprio supporto con uno spirito di abnegazione commovente”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium