ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 giugno 2015, 21:04

Imperia: sabato prossimo al centro polivalente di Porto Maurizio concerto di giovani talenti

L'evento nasce dalla collaborazione di due realtà musicali locali: l'Associazione Musicale Amadeus, fondata e diretta dalla Prof Sonia Soprano, che da molto tempo è presente sul nostro territorio, e la Bottega dei Fiati di Bordighera diretta dal Prof Gianni Gilli giovane realtà musicale della provincia, che ha già al suo attivo molti concerti e iniziative artistiche.

Imperia: sabato prossimo al centro polivalente di Porto Maurizio concerto di giovani talenti

Sabato alle 20.45 presso la Sala Polivalente di Imperia Porto Maurizio si terrà un concerto che vedrà esibirsi giovani talenti della nostra provincia.

L'evento nasce dalla collaborazione di due realtà musicali locali: l'Associazione Musicale Amadeus, fondata e diretta dalla Prof Sonia Soprano, che da molto tempo è presente sul nostro territorio, e la Bottega dei Fiati di Bordighera diretta dal Prof Gianni Gilli giovane realtà musicale della provincia, che ha già al suo attivo molti concerti e iniziative artistiche. L'Associazione Amadeus è nata con lo scopo di promuovere la musica soprattutto presso i giovani ed è proprio in questa direzione che ha lavorato in questi anni proponendo concerti, spettacoli musicali, partecipando a rassegne letterarie ed eventi culturali in genere, con protagonisti sempre giovani e giovanissimi.

Numerosi ragazzi dell'Associazione sono stati vincitori di prestigiosi premi sia a livello nazionale che internazionale. Il concerto del 6 giugno sancisce la recente collaborazione tra Amadeus e la “Bottega dei Fiati”  Questo nutrito gruppo è composto da soli strumenti a fiato (flauti, sax, tromboni, clarinetti ecc) e l'età dei componenti varia dai 10 ai 70 anni con una prevalente presenza di giovani. In programma brani del repertorio pianistico solistico e di musica da camera. Ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium