ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Monaco

Monaco | 30 maggio 2015, 09:40

Monaco: martedì 2 giugno la presentazione del libro di Enzo Barnabà “Il Sogno dell’Eterna Giovinezza. Vita e Misteri di Serge Voronoff”

La conferenza, in lingua francese, permetterà di fare conoscere ai monegaschi l’inquietante ed affascinante personaggio che effettuava incredibili trapianti dalla scimmia a l’uomo e di parlare delle sue relazioni con il Principato dove, tra l’altro, si legò d’amicizia con Francis Bacon.

Monaco: martedì 2 giugno la presentazione del libro di Enzo Barnabà “Il Sogno dell’Eterna Giovinezza. Vita e Misteri di Serge Voronoff”

Martedì 2 giugno alle ore 18,30 presso la Médiathèque di Monaco (8, rue Louis Notari, a due passi dal porto) sarà presentato “Il Sogno dell’Eterna Giovinezza. Vita e Misteri di Serge Voronoff” di Enzo Barnabà. La conferenza, in lingua francese, permetterà di fare conoscere ai monegaschi (e non solo: l’incontro è pubblico)  l’inquietante ed affascinante personaggio che effettuava incredibili trapianti dalla scimmia a l’uomo e di parlare delle sue relazioni con il Principato dove, tra l’altro, si legò d’amicizia con Francis Bacon. Specialisti del grande pittore inglese saranno presenti e, grazie ad essi, si potrà approfondire l’argomento.

Parlando di Vornoff e di pittori, voglio ricordare che Serge ebbe una relazione con la bella Tamara de Lempicka della quale in queste settimane si tiene a Torino un’importante mostra antologica. Con Tamara l’affascinante chirurgo franco russo, grimaldese di adozione, fu più fortunato di Gabriele  D’Annunzio.”, ha dichiarato l’autore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium