ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 30 maggio 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 30 maggio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 30 maggio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo e alla Sala 1 del cinema Imperia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- SAN ANDREAS (3D) - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Brad Peyton – con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Carla Gugino, Ioan Gruffudd, Colton Haynes, Archie Panjabi, Will Yun Lee, Kylie Minogue, Marissa Neitling, Art Parkinson, Matt Gerald, Hugo Johnstone-Burt – Drammatico - "California. La famigerata faglia di Sant'Andrea si risveglia provocando, un terremoto di Magnitudo 9. Il pilota di elicotteri Ray, specializzato in ricerca e salvataggio, intraprende insieme alla ex moglie un viaggio da Los Angeles a San Francisco per cercare di salvare la loro unica figlia. Quando pensano di essersi lasciati il peggio alle spalle, i due si rendono invece conto che è solo l'inizio…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- PITCH PERFECT 2 - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Elizabeth Banks – con Adam DeVine, Alexis Knapp, Anna Camp, Anna Kendrick, Brittany Snow, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld, Katey Sagal, Rebel Wilson, Skylar Astin – Commedia - "Le Barden Bellas sono tornate! Dopo essersi scatenate sul palco in una competizione all'ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità, Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre sono pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a raggiungere nuovi traguardi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- PITZA E DATTERI - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Fariborz Kamkari – con Giuseppe Battiston, Maud Buquet, Mehdi Meskar, Hassani Shapi, Giovanni Martorana, Gaston Biwolè, Esther Elisha, Monica Zuccon, Hafida Kassoui, Glaucia Paola Virdone, Leonardo Castellani, Alessandro Bressanello – Commedia - "La pacifica comunità musulmana di Venezia è stata sfrattata dalla sua moschea da un'avvenente parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. Viene chiamato in soccorso un giovane e inesperto Imam afghano per riprendersi il loro luogo di culto. Tutti i loro goffi tentativi falliscono comicamente, ma alla fine troveranno un luogo e un aiuto da chi non avrebbero mai pensato…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- TOMORROWLAND - Il mondo di domani - ore 16.15 - 19.30 - 22.00 – di Brad Bird – con George Clooney, Hugh Laurie, Britt Robertson, Judy Greer, Kathryn Hahn, Tim McGraw, Lochlyn Munro, Thomas Robinson – Fantascienza - "Legati da un destino comune, Frank, un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey, un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come ‘Tomorrowland’. Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- SURVIVOR - ore 16.00 – di James McTeigue – con Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Dylan McDermott, Angela Bassett, Robert Forster, Emma Thompson – Thriller - "Kate Abbott, punta di diamante della sicurezza di Stato, viene mandata all'ambasciata americana a Londra per svolgere il compito che sa fare al meglio: impedire ai terroristi di insinuarsi nella rete ed entrare negli Stati Uniti. Ben presto Kate si rende conto di alcune anomalie e che qualcosa non torna. Non solo la sua indagine incontra resistenza all'interno dell'Ambasciata ma resta anche coinvolta nell'esplosione di una bomba che causa la morte di molti dei suoi colleghi. Sempre più convinta di non potersi fidare di nessuno, con il killer più ricercato al mondo che le sta alle calcagna e l'ambasciatrice americana e la polizia di Londra che la ritengono responsabile dell'attentato, la donna si mette in fuga seguendo le tracce dei terroristi fino a New York. E' lì, infatti, che è prevista l'esplosione di una bomba durante il Capodanno. Diventata bersaglio di una caccia all'uomo internazionale, Kate deve riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo per avere la meglio sui suoi avversari in una disperata battaglia per dimostrare la sua innocenza e insieme salvare le vite di migliaia di innocenti riuniti per festeggiare l'inizio del nuovo anno…”
Voto della critica: ***
- THE LAZARUS EFFECT - ore 19.30 – di David Gelb – con Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover, Scott Sheldon, Emily Kelavos – Horror/Thriller - "Un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e dalla sua fidanzataZoe fanno un'incredibile scoperta: trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere degli esperimenti sotterranei e il progetto viene improvvisamente sospeso. Tutto il team decide comunque di riprodurre l'esperimento ma, a causa di un incidente, Zoe, viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, convince il gruppo a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la prima cavia umana. Inizialmente, la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa in Zoe non va. L'utilizzo su un essere umano, infatti, porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti…”
Voto della critica: **
- MAD MAX: FURY ROAD - ore 21.30 – di George Miller - con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne – Fantascienza - "In uno scenario apocalittico, ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico, l'Umanità lotta disperatamente per la sua sopravvivenza. In questo mondo vive Mad Max, un uomo ossessionato dal proprio passato turbolento e convinto che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo. Max, però, si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall'imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l'uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T.S. SPIVET - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Jean-Pierre Jeunet con Kyle Catlett, Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Niamh Wilson, Jakob Davies, Rick Mercer, Dominique Pinon, Julian Richings, Richard Jutras – Commedia - "T.S. Spivet ha 12 anni e vive in un ranch del Montana con il padre, un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di coleotteri che da vent'anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio. T.S. è un genio e disegna su un taccuino mappe bellissime e meticolose, cercando di dare un ordine alle cose: il comportamento della sua famiglia, degli animali e delle piante, dei posti e delle cose. Una notte, il ragazzo sale su un treno merci e attraversa l'America per andare a ricevere un importantissimo premio conferitogli dallo Smithsonian Institution…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- LA GIOVINEZZA – YOUTH - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Paolo Sorrentino – con Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano, Harvey Keitel, Jane Fonda, Neve Gachev, Tom Lipinski, Alex MacQueen, Ed Stoppard, Emilia Jones, Madalina Diana Ghenea, Chloe Pirrie, Loredana Cannata – Drammatico - "I quasi 80enni Fred e Mick sono amici di vecchia data. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione; Mick è un regista ancora operativo. I due stanno trascorrendo una vacanza presso un elegante albergo ai piedi delle Alpi ed entrambi sentono che il loro tempo si sta rapidamente esaurendo. Nonostante ciò, Fred e Mick decidono di affrontare il loro futuro insieme, osservando con curiosità e tenerezza l'ingarbugliata vita dei rispettivi figli e l'entusiasmo dei giovani sceneggiatori di Mick, così come quello degli altri ospiti. Nel frattempo, Mick si impegnerà per portare a termine la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo film importante e Fred, che non ha alcuna intenzione di tornare alla carriera musicale, riceve una proposta per tornare sul podio e dirigere un importante concerto…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- MIA MADRE - ore 16.00 – di Nanni Moretti – con John Turturro, Margherita Buy, Nanni Moretti, Giulia Lazzarini, Pietro Ragusa, Beatrice Mancini – Drammatico - "Margherita, regista di successo in crisi creativa, è alle prese con un film impegnato, incentrato sulla rivolta degli operai di una fabbrica contro i tagli e i licenziamenti previsti dai nuovi proprietari americani. Il compito per Margherita è tutt'altro che semplice: non solo deve confrontarsi con un film politico, ma anche con la difficile gestione del cast, in particolare di Barry Huggins, bizzosa star italo-americana anche lui in crisi. E la vita di Margherita non è complicata solo sul set: separata e con una figlia adolescente, deve fare i conti con un rapporto sentimentale ormai agli sgoccioli e, soprattutto, con la malattia di sua madre Ada, latinista ed ex insegnante di Liceo, ricoverata in ospedale. Con l'aiuto del fratello Giovanni, ingegnere che ha rinunciato al lavoro per dedicarsi completamente ad Ada, Margherita proverà a superare gli ostacoli della sua vita privata e professionale…”
Voto della critica: ****
- IL RACCONTO DEI RACCONTI - ore 19.30 - 22.00 – di Matteo Garrone – con Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin – Drammatico - "Le fantasiose e grottesche vicende di una regina gelosa che perde il marito, di due sorelle misteriose che accendono la passione di un re e di un re ossessionato da una pulce gigante che porta alla morte della sua giovane figlia…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- LA GIOVINEZZA – YOUTH - ore 16.30 – 20.15 – 22.40 – di Paolo Sorrentino – con Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano, Harvey Keitel, Jane Fonda, Neve Gachev, Tom Lipinski, Alex MacQueen, Ed Stoppard, Emilia Jones, Madalina Diana Ghenea, Chloe Pirrie, Loredana Cannata – Drammatico - "I quasi 80enni Fred e Mick sono amici di vecchia data. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione; Mick è un regista ancora operativo. I due stanno trascorrendo una vacanza presso un elegante albergo ai piedi delle Alpi ed entrambi sentono che il loro tempo si sta rapidamente esaurendo. Nonostante ciò, Fred e Mick decidono di affrontare il loro futuro insieme, osservando con curiosità e tenerezza l'ingarbugliata vita dei rispettivi figli e l'entusiasmo dei giovani sceneggiatori di Mick, così come quello degli altri ospiti. Nel frattempo, Mick si impegnerà per portare a termine la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo film importante e Fred, che non ha alcuna intenzione di tornare alla carriera musicale, riceve una proposta per tornare sul podio e dirigere un importante concerto…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- PITCH PERFECT 2 - ore 20.15 - 22.30 – di Elizabeth Banks – con Adam DeVine, Alexis Knapp, Anna Camp, Anna Kendrick, Brittany Snow, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld, Katey Sagal, Rebel Wilson, Skylar Astin – Commedia - "Le Barden Bellas sono tornate! Dopo essersi scatenate sul palco in una competizione all'ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità, Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre sono pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a raggiungere nuovi traguardi…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- SAN ANDREAS - ore 20.30 - 22.40 – di Brad Peyton – con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Carla Gugino, Ioan Gruffudd, Colton Haynes, Archie Panjabi, Will Yun Lee, Kylie Minogue, Marissa Neitling, Art Parkinson, Matt Gerald, Hugo Johnstone-Burt – Drammatico - "California. La famigerata faglia di Sant'Andrea si risveglia provocando, un terremoto di Magnitudo 9. Il pilota di elicotteri Ray, specializzato in ricerca e salvataggio, intraprende insieme alla ex moglie un viaggio da Los Angeles a San Francisco per cercare di salvare la loro unica figlia. Quando pensano di essersi lasciati il peggio alle spalle, i due si rendono invece conto che è solo l'inizio…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- IL RACCONTO DEI RACCONTI - ore 16.30 – di Matteo Garrone – con Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin – Drammatico - "Le fantasiose e grottesche vicende di una regina gelosa che perde il marito, di due sorelle misteriose che accendono la passione di un re e di un re ossessionato da una pulce gigante che porta alla morte della sua giovane figlia…”
Voto della critica: ****
- TOMORROWLAND - Il mondo di domani - ore 20.20 - 22.40 – di Brad Bird – con George Clooney, Hugh Laurie, Britt Robertson, Judy Greer, Kathryn Hahn, Tim McGraw, Lochlyn Munro, Thomas Robinson – Fantascienza - "Legati da un destino comune, Frank, un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey, un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come ‘Tomorrowland’. Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IL RACCONTO DEI RACCONTI - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Matteo Garrone – con Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin – Drammatico - "Le fantasiose e grottesche vicende di una regina gelosa che perde il marito, di due sorelle misteriose che accendono la passione di un re e di un re ossessionato da una pulce gigante che porta alla morte della sua giovane figlia…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- SAN ANDREAS - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Brad Peyton – con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Carla Gugino, Ioan Gruffudd, Colton Haynes, Archie Panjabi, Will Yun Lee, Kylie Minogue, Marissa Neitling, Art Parkinson, Matt Gerald, Hugo Johnstone-Burt – Drammatico - "California. La famigerata faglia di Sant'Andrea si risveglia provocando, un terremoto di Magnitudo 9. Il pilota di elicotteri Ray, specializzato in ricerca e salvataggio, intraprende insieme alla ex moglie un viaggio da Los Angeles a San Francisco per cercare di salvare la loro unica figlia. Quando pensano di essersi lasciati il peggio alle spalle, i due si rendono invece conto che è solo l'inizio…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- LA GIOVINEZZA – YOUTH - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Paolo Sorrentino – con Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano, Harvey Keitel, Jane Fonda, Neve Gachev, Tom Lipinski, Alex MacQueen, Ed Stoppard, Emilia Jones, Madalina Diana Ghenea, Chloe Pirrie, Loredana Cannata – Drammatico - "I quasi 80enni Fred e Mick sono amici di vecchia data. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione; Mick è un regista ancora operativo. I due stanno trascorrendo una vacanza presso un elegante albergo ai piedi delle Alpi ed entrambi sentono che il loro tempo si sta rapidamente esaurendo. Nonostante ciò, Fred e Mick decidono di affrontare il loro futuro insieme, osservando con curiosità e tenerezza l'ingarbugliata vita dei rispettivi figli e l'entusiasmo dei giovani sceneggiatori di Mick, così come quello degli altri ospiti. Nel frattempo, Mick si impegnerà per portare a termine la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo film importante e Fred, che non ha alcuna intenzione di tornare alla carriera musicale, riceve una proposta per tornare sul podio e dirigere un importante concerto…”
Voto della critica: ****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- I SETTE NANI - ore 17.00 – di Boris Aljinovic, Harald Siepermann – Animazione - "Nel regno di Fantabulosa, la strega Perfidia lancia una maledizione sulla piccola Principessa Rose: prima di compiere i 18 anni, la ragazza si pungerà con un oggetto tagliente e tutto il castello cadrà insieme a lei in un sonno lungo 100 anni. L'incantesimo verrà interrotto solo se la ragazza riceverà un vero bacio d'amore. Giunta la fatidica data, Bobo, il più piccolo dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose e tutto il reame cade in un sonno profondo. Tutti, tranne i 7 nani. E sarà proprio Bobo, insieme agli altri sei compagni a vivere una fantastica avventura per cercare di sciogliere l'incantesimo salvando Jack, lo sguattero delle cucine di corte di cui Rose è innamorata, prigioniero di Barny, un drago al servizio di Perfidia…”
Voto della critica: **
- LA GIOVINEZZA – YOUTH - ore 19.15 - 21.30 – di Paolo Sorrentino – con Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano, Harvey Keitel, Jane Fonda, Neve Gachev, Tom Lipinski, Alex MacQueen, Ed Stoppard, Emilia Jones, Madalina Diana Ghenea, Chloe Pirrie, Loredana Cannata – Drammatico - "I quasi 80enni Fred e Mick sono amici di vecchia data. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione; Mick è un regista ancora operativo. I due stanno trascorrendo una vacanza presso un elegante albergo ai piedi delle Alpi ed entrambi sentono che il loro tempo si sta rapidamente esaurendo. Nonostante ciò, Fred e Mick decidono di affrontare il loro futuro insieme, osservando con curiosità e tenerezza l'ingarbugliata vita dei rispettivi figli e l'entusiasmo dei giovani sceneggiatori di Mick, così come quello degli altri ospiti. Nel frattempo, Mick si impegnerà per portare a termine la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo film importante e Fred, che non ha alcuna intenzione di tornare alla carriera musicale, riceve una proposta per tornare sul podio e dirigere un importante concerto…”
Voto della critica: ****
                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- SARA' IL MIO TIPO? E ALTRI DISCORSI SULL'AMORE - ore 21.00 – di Lucas Belvaux – con Émilie Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkake, Charlotte Talpaert, Anne Coesens, Daniela Bisconti, Didier Sandre, Martine Chevallier, Florian Thiriet, Annelise Hesme – Drammatico - "Clément, giovane professore di filosofia a Parigi, riceve l'incarico di andare a insegnare per un anno ad Arras. Lontano da Parigi, Clément non sa come occupare il suo tempo libero fino a quando incontra Jennifer, una deliziosa parrucchiera, con cui inizia una relazione sentimentale. I due, però, non potrebbero essere più diversi: lui vive secondo i dettami di Kant e Proust, lei legge romanzi leggeri e riviste di colore e adora passare le serate al karaoke con le amiche…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium