ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2015, 10:27

'Guardavamo la luna': dal 30 maggio in libreria la raccolta del sanremese Fabio Barricalla

Si tratta di una raccolta di testi che uniscono brevità e densità, dove "la parola si fa contenitore di senso senza lasciarsi ingabbiare in schemi predefiniti, dall'haiku ai versi classici, piegando queste "gabbie" di volta in volta e cucendole su misura, fino a renderle indistinguibili dal testo".

'Guardavamo la luna': dal 30 maggio in libreria la raccolta del sanremese Fabio Barricalla

Fabio Barricalla in libreria con "Guardavamo la luna"

La nuova silloge poetica di Fabio Barricalla "Guardavamo la luna" è disponibile da oggi 30 maggio in tutte le principali librerie on-line a 99 centesimi.

Pubblicata da Matisklo Edizioni (casa editrice per la quale Barricalla è curatore della collana "Infiniti") nella collana "Scintille", che raccoglie testi sperimentali in prosa o versi pensati appositamente per la pubblicazione digitale, segue le precedenti "Gaia e altre canzoni" (Imperia, Ennepilibri, 2005) e "Verziere" (ivi, 2006).

Si tratta di una raccolta di testi che uniscono brevità e densità, dove "la parola si fa contenitore di senso senza lasciarsi ingabbiare in schemi predefiniti, dall'haiku ai versi classici, piegando queste "gabbie" di volta in volta e cucendole su misura, fino a renderle indistinguibili dal testo". Ne scaturisce una poesia essenziale, fatta di immagini minime che costantemente richiamano ad una profonda malinconia, ma allo stesso tempo allo stupore per gli scorci che il mondo ha da offrire.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium