ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 maggio 2015, 17:27

Sanremo: caso baby maratona, Fratelli d'Italia replica "Potevano almeno avvisare la popolazione"

"Purtroppo però, forse a causa di una programmazione un po’ affrettata o di mancanza di organizzazione, non era stata data alcuna notizia ai cittadini ne tramite gli organi di stampa, ne tantomeno sul sito ufficiale del Comune" - aggiungono da Fratelli d'Italia - Alleanza Nazioanle.

Sanremo: caso baby maratona, Fratelli d'Italia replica "Potevano almeno avvisare la popolazione"

Il Gruppo FDI-A.N. a seguito delle dichiarazioni dell’Assessorato al Turismo in merito alla manifestazione denominata Baby Maratona, tiene a precisare che: "Se l’Assessorato fosse stato altrettanto solerte nel comunicare alla cittadinanza lo slittamento della manifestazione a settembre, l’intervento non sarebbe stato necessario".

"Purtroppo però, forse a causa di una programmazione un po’ affrettata o di mancanza di organizzazione, non era stata data alcuna notizia ai cittadini ne tramite gli organi di stampa, ne tantomeno sul sito ufficiale del Comune. E poiché la Baby Maratona rappresenta una tradizione ormai consolidata per i bambini e le loro famiglie, l’attesa era forte anche perché la manifestazione si è sempre svolta prima del termine dell’anno scolastico. - aggiungono i consiglieri di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale - Addirittura per parecchie edizioni ha coinciso con la Festa della Mamma come recitava il titolo che era “Baby Maratona, Corri dalla Mamma”. Il fatto che quest’anno la data del 9 maggio coincidesse con la prima tappa del Giro d’Italia non avrebbe impedito di organizzarla nelle altre domeniche di maggio come è avvenuto anche in passato a causa del maltempo o di particolari ricorrenze".

"Ribadiamo che la Baby Maratona è nata, e si è sempre contraddistinta, per essere un evento dedicato ai piccoli e alle loro famiglie per chiudere l’anno scolastico con una grande festa, all’insegna dello sport, del divertimento, dell’aggregazione e del gioco. Prendiamo comunque atto, con piacere, che il nostro intervento sia stato di stimolo per dare impulso alla manifestazione" - chiosano.

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium