ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2015, 07:05

Imperia: in attesa della corsa al Monte Faudo il 6 giugno la presentazione di un volume

Si tratta di una raccolta con oltre 500 fotografie, con le classifiche di tutte le passate edizioni: un album dei ricordi lungo 46 anni dedicato agli appassionati e a chi ha partecipato a questa epica corsa.

Imperia: in attesa della corsa al Monte Faudo il 6 giugno la presentazione di un volume

Un libro “storico” della più prestigiosa e famosa gara in montagna della Liguria. “La Storia del Faudo” sarà presentato sabato 6 giugno alle ore 10 presso la Biblioteca Civica della Città di Imperia in Piazza De Amicis. 

Si tratta di una raccolta con oltre 500 fotografie, con le classifiche di tutte le passate edizioni:  un album dei ricordi  lungo 46 anni dedicato agli appassionati e  a chi ha partecipato a questa epica corsa. "La Maurina Olio Carli invita tutti alla presentazione del volume. - annunciano gli organizzatori - Nel corso della mattinata saranno rivelate le anticipazioni sulla 47a Corsa al Monte Faudo che si terrà domenica 14 giugno con la novità della riscoperta del vecchio percorso: che dal ponte di Garbella( 0 m.s.l.m.) porta sino ai 1149 metri della cima".

"In vetrina  anche la manifestazione “Aspettando il Faudo” che si terrà al Parco Urbano di Imperia dal 12 al 14 giugno e che sarà una grande festa per tutti gli imperiesi. La scalata al Monte Faudo prenderà il via il 14 giugno  con un pacchetto di appuntamenti ricco e variegato per gli amanti del podismo.  E per darle il giusto risalto il 12, 13, 14 giugno 2015 la Società Maurina Olio Carli , storica società di Imperia fondata nel 1907, organizzerà una fantastica tre giorni di eventi sportivi che richiamerà tantissima gente cercando di dare una mano alla città per rilanciare turismo e attività commerciali". 

"In tutto 89 stand di commercianti, società onlus e sportive per la maggior parte di Imperia, “invaderanno” il Parco Urbano che diventerà il fantastico contesto per tre eventi sportivi, uno per ciascuna giornata: la Young  Run, la 6km "Giro del porto turistico" by Goimperia e l'edizione storica della Corsa al Monte Faudo, quest'anno una vera scalata alla vetta. Sport per tutti ma anche una grande occasione per ravvivare la città a livello turistico e commerciale. - concludono - Ogni sera possibilità di cenare con concerto. In particolare, al fine di promuovere la bellezza della città, gli atleti del Faudo la domenica, in modalità riscaldamento e trasferimento, transiteranno attraverso  i borghi suggestivi della Marina , passeggiata Moriani e Borgo Foce. Una splendida cartolina per la città di Imperia". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium