ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2015, 18:00

Si punta ai fondi regionali per il restyling dell’edificio per disabili e anziani di Ventimiglia Alta

Nello specifico, è stato dato il via libera al progetto preliminare/definitivo volto al contenimento energetico degli impianti di illuminazione dell’edificio denominato ex convento delle Canonichesse Lateranensi ora gestito dai Servizi Sociali con la collaborazione delle Suore dell’Orto.

Si punta ai fondi regionali per il restyling dell’edificio per disabili e anziani di Ventimiglia Alta

Il Comune di Ventimiglia punta a un contributo regionale per il restyling della struttura residenziale e diurna per disabili, anziani e minori di via Al Capo a Ventimiglia Alta.

Nello specifico, è stato dato il via libera al progetto preliminare/definitivo volto al contenimento energetico degli impianti di illuminazione dell’edificio, denominato ex convento delle Canonichesse Lateranensi, ora gestito dai Servizi Sociali con la collaborazione delle Suore dell’Orto. E visto che la Regione Liguria ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi per interventi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici in strutture sociali, l’amministrazione frontaliera ha incaricato l’Ufficio Tecnico di attivarsi per partecipare al questo bando.

L'importo totale del progetto si aggira intorno ai 50 mila euro: l'onere sarà coperto fino ad un massimo del 70% da fondi regionali e per il restante 30% dal Comune della città di confine.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium