ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 maggio 2015, 13:10

#ElezioniRegionali 2015: rischi e disagio sociale, Marco Scajola "I cittadini vogliono più sicurezza!"

E' quanto dichiara il consigliere regionale e candidato alle prossime elezioni puntando il dito contro Governo e attuale Giunta Regionale

#ElezioniRegionali 2015: rischi e disagio sociale, Marco Scajola "I cittadini vogliono più sicurezza!"

“I cittadini vogliono più sicurezza: questo è il tema ricorrente nei tanti incontri fatti in queste settimane sul territorio. Le persone, spesso, si sentono abbandonate, non sufficientemente protette e quindi temono di subire aggressioni. Le forze dell’ordine svolgono uno straordinario lavoro ma senza regole ben scritte, senza normative chiare il loro prezioso operato può rischiare di essere inutile. Non passa giorno senza leggere, sia a livello nazionale, che locale fatti di cronaca in cui le vittime sono persone anziane o donne.

Il Governo è completamente latitante, continua passivamente a subire l’invasione di extracomunitari e la Regione Liguria in questi dieci anni non ha mai mosso un dito per tutelare e garantire la vivibilità dei territori ma con Giovanni Toti, futuro Presidente della Giunta, abbiamo già concordato iniziative che vadano contro l’illegalità, a favore della sicurezza e del vivere sereni, sicuri e protetti  in casa propria.

Serve intervenire, serve agire con determinazione, coraggio e forza.

La Regione Liguria ha sprecato in questi anni troppe risorse che potevano invece essere  investite per la sicurezza dei cittadini, basti pensare ai 654 mila euro spesi per incomprensibili progetti di educazione alla mondialità, piuttosto che ai 340 mila euro per la tutela del gulo gulo, animale delle zone artiche. In Liguria, intanto, il disagio sociale aumenta e i Liguri si sentono sempre meno padroni nella propria terra.

Bisogna agire e bisogna farlo presto, domenica possiamo cambiare la Liguria!Marco Scajola".

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium