ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2015, 14:21

Imperia: presentata questa mattina la ‘Prima festa dei Bambini e dei Ragazzi’

la manifestazione è in programma domenica 7 giugno, alle ore 15 presso il Parco Urbano

Imperia: presentata questa mattina la ‘Prima festa dei Bambini e dei Ragazzi’

Oggi presso il ridotto del Teatro Cavour si è tenuta la conferenza stampa relativa alla ‘Prima festa dei Bambini e dei Ragazzi’, che avrà luogo domenica 7 giugno, alle ore 15 presso il Parco Urbano di Imperia, in concomitanza con la giornata nazionale dello sport.

L'ingegner Giuseppe Enrico, dirigente del settore sport e manifestazioni ha inaugurato la conferenza, portando i saluti dell' Amministrazione comunale: "Ho sempre creduto nello sport, nonostante le gravi situazioni di bilancio, queste manifestazioni sono uno dei migliori modi per indirizzare le nuove generazioni verso un futuro migliore. Il Coni, come sempre,  riesce a portare avanti manifestazioni necessarie per il corretto sviluppo della società".

Il vice presidente dell'Age, associazione italiana genitori, Federica Novelli, ha presentato l'organizzazione dell'evento: "L'Age è un'associazione onlus che nasce su base volontaria e che da pochissimo si è unita ad un gruppo di genitori della provincia di Imperia, con lo scopo di creare un senso di comunità. La festa del 7 giugno si svolgerà nel pomeriggio e la partecipazione è libera ed aperta a  tutti. Una parte delle entrate ricavate dalla pesca di beneficenza è destinata alla Casa Famiglia Pollicino. Durante la festa i bambini potranno portare i propri giochi usati o fatti a mano, per poterli scambiare nell'angolo del baratto, a loro dedicato. Un'importante parte della festa sarà riservata alla sensibilizzazione dell'ecologia, attraverso giochi che coinvolgeranno tutti i bambini e grazie al Coni i piccoli ospiti avranno la possibilità di sperimentare nuove attività sportive. Saranno presenti alcune ragazze professioniste, che si occuperanno del trucca bimbi e dei momenti di gioco".

I membri dell'Age tengono a ringraziare il comune di Imperia per il Patrocinio, specialmente la signora Novella Morini e il signor Marco Vassallo della protezione civile e le crocerossine volontarie, che hanno tenuto a partecipare all'evento.

I commercianti di Imperia si sono dimostrati particolarmente sensibili al volontariato e a questa specifica iniziativa, partecipando in massa, con grande calore e premi generosi. I genitori e i simpatizzanti dell'Age hanno collaborato e fortemente voluto l'iniziativa in quanto  credono che in città ci sia bisogno di uno spirito collaborazionistico importante.

L'Associazione sportiva Mimporta ha partecipato alla conferenza spiegando il connubio tra sport ed educazione ambientale, vista come attività di gioco per i ragazzi, che verrà riproposta durante la giornata dello sport del 7 giugno. 



La Casa Famiglia Pollicino è grata all'Age per essere stata scelta come beneficiaria di questa giornata, il cui ricavato sarà impiegato nelle varie attività che riguardano i bambini in affido. "Se per le  adozioni ogni 12 famiglie c'è 1 bambino che aspetta di essere adottato, nel settore dell'affido è esattamente il contrario", spiega il referente.

Non solo sport, ma anche ecologia, baratti e iniziative importanti alla prima festa dei bambini del 7 giugno.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium