/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 28 maggio 2015, 09:05

Imperia: da domani a domenica la 14a edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea

L'attenzione per Imperia è sempre molto alta e lo dimostra la presenza di oltre 70 stands fra piccole e medie Case Editrici provenienti da tutta Italia, non solo dalle regioni del nord Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana ma anche dal Lazio e Sicilia.

Imperia: da domani a domenica la 14a edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea

Da domani a domenica si svolgerà la 14a edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea - Fiera del Libro di Imperia con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali, Expo Milano 2015, della Città di Imperia, Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria.

Organizzata dal Comitato San Maurizio e da Espansione Eventi di Paola Savella. La mostra mercato del libro inserita nel piano di rilancio del Centro Storico di Porto Maurizio, alla sua quattordicesima edizione si affaccia direttamente sulle vie del Centro storico con la partecipazione case editrici e un’esposizione di migliaia di libri. Con circa 50.000 visitatori, la Fiera del Libro di Imperia si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo a livello nazionale mantenendo appeal e vivacità organizzativa.

L'attenzione per Imperia è sempre molto alta e lo dimostra la presenza di oltre 70 stands fra piccole e medie  Case Editrici provenienti da tutta Italia, non solo dalle regioni del nord Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana ma anche dal Lazio e Sicilia.

E proprio grazie al Festival della Cultura Mediterranea Imperia entra di diritto fra “Le Città del Libro”  italiane con la motivazione “il livello raggiunto dalla fiera letteraria di Porto Maurizio”. L'annuncio dato dall'allora Ministro dei Beni e Attività Culturali Massimo Bray. Ospiti 2015: Lorenzo Beccati, Teresa De Sio, Antonio Di Bella, Bruno Gambarotta, Mario Giordano, Candida Livatino, Silvestro Lucchese, Bruno Morchio, Patrizio Oliva, Ferdinando Scianna, Vittorio Sgarbi.

Files:
 Programma Festival della Cultura Mediterranea 2015 (108 kB)
Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium