ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 maggio 2015, 20:30

Macine del Confluente: tutto pronto per il Campotti day

Insieme a Giancarlo Borgo, il guest chef Stefano De Gregorio promette emozioni e divertimento

Macine del Confluente: tutto pronto per il Campotti day

Mancano poche ore al Campotti day e fervono i preparativi per il grande evento "FORMA ALLA PASTA", un attesissimo momento d’incontro tra la forma, il gusto e il design, ispirato dalla matita e dalla mente di Mauro Olivieri

Nella splendida ambientazione delle Macine del Confluente cresce l'attesa per la serata di venerdì prossimo dedicata alla pasta CAMPOTTI e interpretata da due bravissimi chef: Giancarlo Borgo, che gioca in casa essendo da sempre l’apprezzato padrone dei fornelli della locanda, e Stefano De Gregorio, che per primo ha interpretato questa pasta con un importante riconoscimento in occasione della manifestazione la “Strada della Mozzarella” a Napoli.

Di Giancarlo Borgo conosciamo già le sue qualità ed abbiamo già scritto delle sue preparazioni, a Meditaggiasca pochi giorni fa ha stupito ed incantato il pubblico con il suo carciofo di Perinaldo preparato con gelato all’olio, olive disidratate e aria al basilico; la serata si annuncia divertente e piacevole, anche per la presenza dell’altro guest chef, Stefano De Gregorio.

 

Innamorato della cucina, crea ed esprime le sue emozioni attraverso i miei piatti, unendo il tutto con grande passione e continua ricerca. Tre gli ingredienti di base della sua proposta gastronomica: l’olio extra vergine di oliva, i sali del mondo e il massimo rispetto per gli  ingredienti. Negli ultimi anni ha collaborato con importanti ristoranti e può vantare diverse collaborazioni con scuole di cucina. Da novembre 2014 è uno Chef for Events dell’Unione Italiana Ristoratori ed è stato lo chef dell’evento organizzato dall’ADI Assocazione Desing Italiani a Milano per la Food Design Declaration Day, come miglior interprete per il formato di pasta Campotti del Pastificio dei Campi disegnato da Mauro Olivieri vincitore  della Menzione d’onore compasso D’oro ADI nel 2013.

in galleria alcune sue preparazioni.

 

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium