ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2015, 11:04

Scuola: Alessandro Piana (Lega Nord) “Difesa ad oltranza dell’asilo di Caramagna ad Imperia”

“Mi faccio fin da ora portavoce delle legittime istanze delle mamme e di tutte le famiglie preoccupate per la chiusura, dal prossimo 30 giugno, di questo indispensabile presidio sociale rivolto ai più piccoli".

Scuola: Alessandro Piana (Lega Nord) “Difesa ad oltranza dell’asilo di Caramagna ad Imperia”

Alessandro Piana, candidato della Lega Nord alle Regionali per la provincia di Imperia e già presidente del consiglio provinciale, annuncia il proprio impegno per mantenere aperto il microasilo presente all’interno della scuola materna “Cristoforo Anselmi” a Caramagna, frazione di Imperia.

“Mi faccio fin da ora portavoce delle legittime istanze delle mamme e di tutte le famiglie preoccupate per la chiusura, dal prossimo 30 giugno, di questo indispensabile presidio sociale rivolto ai più piccoli – dice Piana – se sarò eletto consigliere mi attiverò immediatamente perché siano reperiti i fondi necessari a dare continuità all’importante attività del micro nido. Ricordo che dare un’adeguata offerta in termini di asili nido alle famiglie delle nostre frazioni è il primo passo per evitare lo spopolamento dell’entroterra. Non solo: privare di un asilo nido una piccola comunità come Caramagna significa mettere anche in gravi difficoltà le donne, le mamme o le future mamme, nelle scelte lavorative”.

“In un periodo di forte crisi economica come quello attuale – termina Piana - in cui un solo stipendio spesso nel bilancio familiare non basta, occorre dare tutti gli strumenti necessari alle donne di poter dare il proprio apporto in termini lavorativi e, perché no, di trovare anche una propria realizzazione del punto di vista professionale, conciliando i tempi di casa e lavoro”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium