ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2015, 18:16

Sanremo: visita di Marco Medlin al Borgo, sul piatto il paventato nuovo centro islamico

Molte le lamentele dei residenti del noto rione matuziano.

Sanremo: visita di Marco Medlin al Borgo, sul piatto il paventato nuovo centro islamico

Marco Medlin, candidato della Lega Nord alle Elezioni Regionali, ha incontrato i cittadini al Borgo. Molte le richiesto di intervento da parte di abitanti del rione hanno reso particolarmente significativo il rapporto con la gente, che si sente in forte disagio per la prospettiva di prossima apertura di un centro islamico, preposto a riunioni di matrice culturale e/o religiosa, a pochi passi dalla locale scuola.

Medlin, che è anche geometra, si è prontamente attivato presso gli Uffici Pubblici ed ha rilevato come il manufatto in questione sia in effetti stato recentemente acquistato dall’associazione ‘Comunità Islamica di Sanremo’, sia ampio 380 metri quadri e risulti tuttavia di categoria C2, ossia un magazzino. Questa situazione almeno allo stato, dovrebbe impedire l’abitabilità  ossia l’utilizzazione per riunioni di persone, mancandone i requisiti di legge. Vi è anche un diffuso scoramento tra la gente del posto, assai scettica sul fatto che la normativa venga rispettata e non venga trovata una forma di aggiramento che comunque di fatto permetta la trasformazione in una vera e propria moschea.

C’ stato un proficuo scambio di vedute che ha rinfrancato gli abitanti del rione con la conferma comunque  di un supporto costante per ogni iniziativa di tutela della dignità e della legalità, non solo oggi, ma anche per il futuro dopo le elezioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium