ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 maggio 2015, 15:11

Bordighera: Eugenio Finardi sarà la 'star' degli appuntamenti estivi della città delle palme

Come l'anno scorso tre eventi principali con Touscouleurs, Teatro in Giardino con la Sinfonica e Canzone d'Autore.

Bordighera: Eugenio Finardi sarà la 'star' degli appuntamenti estivi della città delle palme

E’ stata presentata questa mattina dal Sindaco Giacomo Pallanca la stagione estiva del Comune di Bordighera che prevede 80 manifestazioni in programma e che vede coinvolte anche le frazioni di Sasso e Borghetto e in particolare quest’ultima che sarà “location” per una novità importante di quest’anno, uno spazio dedicato ai più piccoli attraverso 5 spettacoli tra teatri e baby dance.

Abbiamo mantenuto - ha confermato il Sindaco - come impostazione quella dell’anno precedente individuando nella manifestazioni  tre eventi principali, pilastri della stagione: Touscouleurs, Teatro in Giardino, con l'Orchestra Sinfonica di Bordighera, e Canzone d'Autore” Per la stagione sono stati stanziati 108mila euro proponendo molteplici manifestazioni distribuite lungo tutto il periodo. “Preferiamo  spalmare più eventi in un arco di tempo maggiore piuttosto che concentrare su singole manifestazioni di grido ma allo stesso tempo costose, dobbiamo essere in grado di saper offrire anche ai turisti, che ciclicamente cambiano, un offerta sempre completa” questa la filosofia secondo il Sindaco.

Tra i nomi degli ospiti previsti in programma spiccano senz’altro quello del famoso cantautore Eugenio Finardi per la rassegna d’autore e quello dell’altrettanto famoso, il critico d’arte, Philippe Daverio che interverrà alla Chiesa Anglicana. Per la serata dei carri, la Music Parade, è prevista la diretta con Radio 103 che seguirà l’evento.

Vorremmo ribadire - ha tenuto a sottolineare Dario Grassano, dell’Ufficio Cultura - che il riproporre manifestazioni degli anni precedenti non rappresenta un semplice copia e incolla come ci è stato accusato recentemente, ma perché fondamentale risulta la continuità e l’avere un punto di riferimento e anzi arrivare ad un gran numero di edizioni significa che quella determinata manifestazione ha riscosso grande successo”.

Tutte gli eventi in calendario sono gratuiti, gli unici a pagamento sono quelli che prevedono l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica. “Abbiamo comunicato - ha concluso Pallanca - le date delle nostre tre manifestazioni che teniamo in alta considerazione durante le riunioni del comprensorio intemelio dove di concerto è stata preparata una bozza di convenzione finalizzata alla promozione turistica. L’intento è quello di dare il giusto spazio a tutti i calendari di ciascun comune per cercare nei limiti del possibile di non sovrapporre gli eventi. Anche se devo dire che il pubblico è diversificato per fasce di età, Ventimiglia ad esempio dedica molto di più ai giovani”.

Files:
 Programma manifestazioni estive 2015 Bordighera (3.4 MB)

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium