ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2015, 18:23

San Lorenzo al Mare: nei locali del MicroNido 'Mio Piccolo Mio' sabato scorso la 'Festa della Famiglia'

Sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco Paolo Tornatore e il Vice Sindaco Marina Avegno. L’evento è stato realizzato nell’ambito del progetto “Genitori al Nido”.

San Lorenzo al Mare: nei locali del MicroNido 'Mio Piccolo Mio' sabato scorso la 'Festa della Famiglia'

Si è svolta nei locali del Micronido ‘Mio Piccolo Mio’ di San Lorenzo al Mare, la Festa della Famiglia alla quale hanno partecipato numerose le famiglie die bambini che frequentano il nido Mio Piccolo Mio di Imperia e il Mio Piccolo Mio di San Lorenzo al Mare gestiti dalla Cooperativa Jobel. Sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco Paolo Tornatore e il Vice Sindaco Marina Avegno. L’evento è stato realizzato nell’ambito del progetto “Genitori al Nido”.

In breve le linee del progetto: la  collaborazione con le famiglie è promossa per creare una sorta di “genitorialità condivisa” indispensabile al benessere del bambino. Essa è essenziale per dare continuità e coerenza all’azione educativa finalizzata a promuovere l’identità del bambino attraverso il rispetto della sua storia-radici, la valorizzazione delle sue competenze, l’incoraggiamento verso le autonomie e la promozione della conoscenza delle regole e dell’ambiente.

Le occasioni di incontro tra genitori e nido sono diverse:
- prima dell’Ambientamento al nido, per presentare il Servizio in tutti i suoi aspetti e rassicurare i genitori rispetto a dubbi, aspettative, richieste od altro
- durante l’ambientamento
- colloqui individuali tra genitori  e  coordinatrice;
- durante l’anno: per presentare la programmazione;
- ogni volta che si ravvisi la necessità di approfondire argomenti o problemi relativi allo sviluppo psicofisico del bambino;
- incontri con le educatrici e la coordinatrice pedagogica
- per le feste di Natale, per la fine anno e per occasioni particolari;
- negli incontri con esperti su tematiche centrate a sostenere le competenze genitoriali;
- in laboratori strutturati, nei quali è prevista la partecipazione attiva dei familiari.

Infine per le elezioni dei rappresentanti al Comitato di Partecipazione durante gli incontri quest’organo formula proposte ed esprime pareri su aspetti gestionali ed amministrativi del nido, per una efficace gestione del servizio. L’equipe educativa ringraziano tutti i genitori e i rappresentanti dei genitori per la preziosa collaborazione prestata al fine dell’ottima riuscita della Festa della Famiglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium