ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2015, 18:11

Due nuovi servizi ADSL con la UNO Communication, nascono HPDSL PRO e HPDSL ULTRA

" I nuovi profili HPDSL FAST ci permettono di arrivare anche ad una clientela privata o piccole attività molto esigente in termini di prestazioni, anche in aree dove sono disponibili connessioni ADSL" - spiegano dalla Uno.

Due nuovi servizi ADSL con la UNO Communication, nascono HPDSL PRO e HPDSL ULTRA

Da mesi oramai molti Operatori Telefonici pubblicizzano i loro servizi in fibra ottica facendo passare il messaggio che siano gli unici ad avere la fibra ma soprattutto che la fibra ottica sia disponibile ovunque. Ambedue le affermazioni sono non veritiere. UNO Communications ha da tempo una propria infrastruttura in fibra ottica in Liguria con la quale fornisceservizi internet ad alta capacità.

Tra i diversi clienti serviti con questa tecnologia, l’ultimo ad essere collegato in ordine di tempo è il Comune di Cogoleto. Gli Uffici Comunali possono contare infatti da alcune settimane su una connessione in fibra ottica a 100Mega: quali altri Comuni in Liguria possono dire tanto? Ma la fibra ottica non arriva ovunque, e non ci arriverà ancora per molto tempo, soprattutto in aree come quelle dell’entroterra ligure, dove risulta difficile avere anche solo delle linee telefoniche funzionanti correttamente. UNO Communications è l’Operatore Telefonico con la rete wireless fissa più capillare in Liguria grazie ai suoi 360 siti dai quali fornisce servizi internet e di telefonia ai privati, Professionisti e alle imprese. "E proprio per rispondere alle esigenze di Professionisti ed Aziende di ogni dimensione, la UNO Communications è lieta di annunciare il lancio di due nuove famiglie di prodotto: HPDSL PRO e HPDSL ULTRA".

"HPDSL PRO, sono connessioni radio fisse che permettono di ottenere prestazioni fino a 15 Mbps in download e 5 Mbps in upload, con garanzia di avere a disposizione almeno il 50% della banda nominale. L’accesso diretto al servizio di HELP DESK tramite numero verde attivo 365 giorni all’anno,l’installazione garantita in 12 giorni e le performance eccellenti in termini di capacità e di stabilità paragonabili alle reti LTE , fanno si che HPDSL PRO sia il servizio ideale per chiunque abbia necessità di una connessione internet di livello superiore anche dove la normale ADSL non arriva. HPDSL PRO è disponibile nelle aree coperte dalla rete HPDSL di ultima generazione UNO Communications che conta oggi già oltre 70 siti attivi ed altri 40 in via di attivazione".

"HPDSL ULTRA vuol dire prestazioni da fibra ottica dove la fibra ottica purtroppo non arriva. Tramite l’installazioni di connessioni dedicate, la UNO Communications è in grado di portare servizi internet con profili che partono dai 10 Mbps simmetrici per arrivare a 400 Mbps simmetrici. E tutto questo è disponibile praticamente presso tutte le aree che sono in visibilità di uno dei nostri 360 siti sparsi sul territorio ligure.Le connessioni ultra vengono fornite con livelli di servizio garantiti. Nessun altro Operatore può osare tanto".

“L’inizio del 2015 ci sta dando ottimi risultati: stiamo attivando nuovi contratti con un +160% rispetto il 2014. I nuovi profili HPDSL FAST ci permettono di arrivare anche ad una clientela privata o piccole attività molto esigente in termini di prestazioni, anche in aree dove sono disponibili connessioni ADSL. Soprattutto per alcuni tipi di clienti, chi gioca online ad esempio, le nostre connessioni sono preferite rispetto ad unacomune ADSL, visto che permettono di ottenere tempi di ping di 10-15 ms - commentano l’Ing. Riccardo Gilli , Direttore Generale e Berardo Bonaduce, Direttore Tecnico della UNO Communications - Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare le due nuove famiglie di servizi di connessione Internet dedicati prevalentemente alle Aziende liguri".

"HPDSL PRO per chi ha bisogno di prestazioni superiori aduna ADSL, con garanzia di banda e upload molto alte. HPDSL ULTRA invece è la risposta di UNOCommunications alla Fibra Ottica tanto pubblicizzata dagli Operatori Maggiori in Italia ma che nella realtà dei fatti è disponibile limitatamente ad alcune aree, per lo più le metropoli e che difficilmente arriverà rapidamente nelle zone più difficili, in particolare l’entroterra ligure. - spiegano - Grazie a ponti radio su frequenze licenziate ad alta capacità di traffico ed alla nostra rete che oggi conta 360 siti sul territorio ligure, siamo capaci di portare quel tipo di connessione praticamente ovunque, dalle grandi città sulla costa ai piccoli Comuni dell’entroterra".

"Abbiamo già alcuni clienti attivi con questa tecnologia ed altri saranno attivati nelle prossime settimane. Tecnicamente ogni sito è collegato al resto della rete tramite ponti radio ad alta capacità. I punti di partenza della rete di ponti radio è la dorsale in fibra ottica dalla quale si diramano i collegamenti ad altissima velocità 10 Gigabit. Alcuni Operatori promettono il futuro, la UNO lo porta già dai suoi clienti”.

"I dettagli dei servizi, la loro disponibilità ed i costi saranno disponibili sul sito WWW.HPDSL.IT tra breve" - ricordano dalla Uno.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium