ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2015, 13:13

Sanremo: grande partecipazione al Palafiori di corso Garibaldi per il corso 'L'inferno degli Angeli'

Il convegno, aperto ai volontari del soccorso, medici, infermieri, operatori socio sanitari, membri delle forze dell’ordine ed a tutta la cittadinanza, tratta il tema della violenza in tutte le sue forme.

Sanremo: grande partecipazione al Palafiori di corso Garibaldi per il corso 'L'inferno degli Angeli'

Grande partecipazione, alla sala Ninfea del Palafiori di Sanremo, per il primo convegno gratuito “L’Inferno degli Angeli". Ad organizzarlo, la Pubblica Assistenza Croce Verde Arma Taggia in collaborazione con Ipasvi.

Il convegno, aperto ai volontari del soccorso, medici, infermieri, operatori socio sanitari, membri delle forze dell’ordine ed a tutta la cittadinanza, tratta il tema della violenza in tutte le sue forme. Il corso vuole fornire una risposta coordinata alla problematica della violenza di genere, sensibilizzare e formare gli operatori sul problema nei suoi diversi aspetti anche rispetto alle conseguenze di tale violenza sulle vittime. Il primo obiettivo è la conoscenza più ampia possibile del fenomeno e il secondo è l’ampliamento delle conoscenze clinico-operative dalla quale poi ne deriva l’approccio fisico e psicologico. Altro aspetto che verrà approfondito è quello della prevenzione attraverso l’informazione.

“Si tratta di un progetto - come spiega il presidente della Croce Verde Arma Taggia Antonio Pizzolla - che nasce per far acquisire maggiore professionalità ai nostri volontari che si trovano spesso a gestire delle situazioni molto difficili. In tal modo si cerca quanto meno di avere cognizione della problematica.” Questo è solo il primo di una serie di incontri che verranno proposti negli anni a seguire. “Saranno almeno tre – precisa Pizzolla – i convegni che andremo ad organizzare. Nel primo tratteremo gli argomenti in maniera generica mentre nel corso dei prossimi appuntamenti, andremo ad affrontare le tematiche e le varie problematiche in modo più approfondito”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium