ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2015, 07:21

Taggia: la Giunta comunale approva il progetto per la creazione di una struttura polivalente negli ex locali della Bianchi Spa

Si tratta di una serie di lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla riqualificazione dell'immobile con l'intenzione di farne un luogo polifunzionale che possa ospitare al suo interno alloggi multifamiglia per emergenze abitative, una cucina e mensa sociale e un centro ricreativo per anziani, con un impegno di spesa di 350.000 euro.

Taggia: la Giunta comunale approva il progetto per la creazione di una struttura polivalente negli ex locali della Bianchi Spa

E' stato approvato dalla Giunta comunale il progetto tecnico definitivo ed esecutivo per la creazione di una struttura polivalente negli ex locali della Bianchi Spa siti in via Privata Roggeri.

Una serie di lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla riqualificazione dell'immobile con l'intenzione di farne un luogo polifunzionale che possa ospitare al suo interno alloggi multifamiglia per emergenze abitative, una cucina e mensa sociale e un centro ricreativo per anziani, con un impegno di spesa di 350.000 euro.

Si tratta di un'approvazione in linea tecnica – ha commentato l'Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Orengo – la suddivisione che è stata approntata risponde a precise esigenze dell'Amministrazione di andare a sopperire ad alcuni bisogni primari, primo fra tutti il centro anziani. Con la nuova struttura andremmo ad eliminare un costo d'affitto di 18.000 euro annui, che è quello che paghiamo per l'attuale centro.” E prosegue: “L'obiettivo è quello di creare una struttura che possa rispondere a molteplici esigenze, soprattutto in situazioni di emergenza, più che di una mensa ci tengo a precisare che si tratterà di uno spazio adibito a cucina utilizzabile in caso di estrema necessità, finalizzato agli alloggi che andremo a creare. Faccio l'esempio dell'alluvione, in occasione del quale abbiamo dovuto evacuare alcune famiglie e provvedere alla loro sistemazione in albergo. Se ci fosse già stata questa struttura polivalente, avremmo potuto ospitarle al suo interno.”

I fondi per la realizzazione dei lavori sono già stati stanziati, ma non potranno essere utilizzati fino all'approvazione del bilancio. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium