ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2015, 08:39

Arma di Taggia: domani sera a Villa Boselli il primo dei quattro saggi della scuola di 'Teatro Officina'

Vedrà impegnati gli allievi del Banchéro, numerosissimi quest’anno e suddivisi in cinque gruppi. Due gruppi adulti, uno per i ragazzi e uno dedicato ai bambini, più un quinto gruppo di specializzazione rivolto a quegli allievi che avevano frequentato negli anni scorsi.

Arma di Taggia: domani sera a Villa Boselli il primo dei quattro saggi della scuola di 'Teatro Officina'

Si apre un intenso periodo di iniziative per il Teatro del Banchéro di Taggia che chiude in maniera scoppiettante il diciannovesimo anno di attività.

Dopo il debutto di Imperia andrà in scena a Villa Boselli, Arma di Taggia, domani sera alle 21 ‘Le nozze del poeta’ da Antonia Skàrmeta autore cileno già famoso per “Il Postino”. La scuola di ‘Teatro Officina’ presenta il primo dei quattro saggi di fine corso che vede impegnati gli allievi del Banchéro, numerosissimi quest’anno e suddivisi in cinque gruppi. Due gruppi adulti, uno per i ragazzi e uno dedicato ai bambini, più un quinto gruppo di specializzazione rivolto a quegli allievi che avevano frequentato negli anni scorsi.

In particolare questo testo, “Le nozze del Poeta”, sarà portato in scena, con modalità diverse, dai due gruppi adulti e curato dalla nostra instancabile e bravissima Giorgia Brusco che ne ha fatto l’adattamento teatrale e la regia.

Questa, in sintesi la trama: “Un luogo dal nome fantasioso e ironico, un mondo vagamente fiabesco, storie personali che s’intrecciano con la grande Storia. Questi gli ingredienti principali delle Nozze del Poeta, uno spettacolo divertente e drammatico al tempo stesso che si sviluppa attorno ad alcuni personaggi chiave: la bellissima Alia Emar, il sognatore Geronimo Frank, l'impetuoso Regno Coppeta, l'ingenuo e mite Stefano Coppeta; personaggi caratterizzati in modo grottesco che con il loro fare, che va oltre la realtà, tessono le trame di questa fiaba surreale.”

Saliranno sul palco Consuelo Benedetti, Jessica De Maria, Matteo Lavagna, Edoardo Marvaldi, Ivo Mela, Elisa Parrella, Sabrina Poggi e Daniela Setajolo col supporto tecnico e scenografico di Marco Barberis, l’assistenza alla regia di Alessandro Cirilli, trucco e segreteria Maura Amalberti e Fiorella Regina. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium