ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 19 maggio 2015, 07:21

Da 'Area Sanremo' a 'Cantiere Sanremo': ecco come cambia il corso-concorso che porta al Festival

Il concorso di quest’anno si avvarrà anche di una prima serata di Rai Uno, quando presumibilmente si esibiranno gli 8 artisti che raggiungeranno la finale e dai quali verranno scelti i migliori 2, che andranno al Festival.

Da 'Area Sanremo' a 'Cantiere Sanremo': ecco come cambia il corso-concorso che porta al Festival

Cambia nome e, in parte anche ‘format’ quella che in origine era stata denominata ‘Accademia della Canzone’ di Sanremo, poi trasformata in ‘Area Sanremo’. Il ‘corso-concorso’ che si svolge ogni fine anno nella città dei fiori verrà chiamato ‘Cantiere Sanremo’ ed avrà un nuovo direttore artistico, Mauro Pagani, nome molto noto nel panorama musicale italiano, che si è occupato di Festival di Sanremo nell’era Fabio Fazio.

Come scrivono oggi Stampa e Secolo di ‘Cantiere Sanremo’ si dovrà occupare la Fondazione Orchestra Sinfonica, dopo la chiusura di ‘Sanremo Promotion’. Il concorso di quest’anno si avvarrà anche di una prima serata di Rai Uno, quando presumibilmente si esibiranno gli 8 artisti che raggiungeranno la finale e dai quali verranno scelti i migliori 2, che andranno al Festival. Nella mente dell’Amministrazione il nuovo corso di ‘Cantiere Sanremo’ rimane una scuola musicale per dare un segnale di ampliamento a quello che veniva fatto in precedenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium