ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 18 maggio 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 18 maggio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 18 maggio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Imperia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- MAD MAX: FURY ROAD - ore 15.30 (proiezione in lingua inglese con sottotitoli in italiano) - 18.45 (proiezione in lingua inglese con sottotitoli in italiano) - 21.00 – di George Miller - con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne – Fantascienza - "In uno scenario apocalittico, ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico, l'Umanità lotta disperatamente per la sua sopravvivenza. In questo mondo vive Mad Max, un uomo ossessionato dal proprio passato turbolento e convinto che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo. Max, però, si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall'imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l'uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- MAD MAX: FURY ROAD (3D) - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di George Miller - con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne – Fantascienza - "In uno scenario apocalittico, ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico, l'Umanità lotta disperatamente per la sua sopravvivenza. In questo mondo vive Mad Max, un uomo ossessionato dal proprio passato turbolento e convinto che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo. Max, però, si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall'imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l'uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- AVENGERS: AGE OF ULTRON - ore 16.00 - 18.45 - 21.30 – di Joss Whedon - con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen, James Spader – Azione - "Tony Stark tenta di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace. Le cose, però, si mettono male costringendo Iron Man, Captain America, Thor, L'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, gli eroi più potenti della Terra, ad affrontare la prova più ardua di sempre: fermare il misterioso Ultron, un avversario terrificante e tecnologico emerso dall'ombra e deciso a sterminare l'umanità. Con il destino del pianeta in bilico, i Vendicatori dovranno fermare i terribili piani di Ultron costruendo alleanze precarie. Sul loro cammino, infatti, incontreranno Wanda Maximoff e Pietro Maximoff - due individui potenti e misteriosi - e un vecchio amico dotato di un nuovo aspetto, chiamato Visione…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- DORAEMON Il Film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori - ore 16.00 - 19.30 – di Shinnosuke Yakuwa – Animazione - "Nobita, Shizuka, Gian e Suneo, accompagnati anche da un dolce e tenero cucciolo di cane, arrivano nel cuore della giungla per trovare un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare?…”
Voto della critica: **
- RUN ALL NIGHT - UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE - ore 21.30 – di Jaume Collet-Serra – con Liam Neeson, Vincent D’Onofrio, Ed Harris, Nick Nolte, Joel Kinnaman, Bruce Mcgill, Holt McCallany, Genesis Rodriguez – Avventura/Drammatico - "Jimmy Conlon è un killer professionista, un tempo conosciuto come Il Becchino e amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, che vive ossessionato dai crimini commessi in passato e dal Detective Harding, un ispettore di polizia che da trent'anni instancabilmente gli dà la caccia. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, assistendo a un omicidio entra nel mirino del boss, Jimmy, nel giro di una notte, sarà costretto a una difficile scelta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- CALVARIO - ore 16.00 – di John Michael McDonagh – con Brendan Gleeson, Chris O'Dowd, Kelly Reilly, Aidan Gillen, Dylan Moran, Isaach De Bankolé, M. Emmet Walsh, Marie-Josée Croze – Drammatico - "Esattamente all'opposto del Sergente Gerry Boyle, Padre James Lavelle è un buon uomo intento a rendere il mondo un posto migliore, continuamente sconvolto e rattristato dai dispettosi e rissosi abitanti del suo piccolo paese nella campagna irlandese. Un giorno, durante una confessione, la sua vita viene minacciata e le forze del male gli si fanno sempre più vicine…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA - ore 16.00 - 19.30 – di Lee Toland Krieger - con Blake Lively, Harrison Ford, Michiel Huisman, Amanda Crew, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Anthony Ingruber, Lynda Boyd – Drammatico - "Adaline Bowman, non avrebbe mai pensato di poter essere sempre giovane nonostante il tempo passi inesorabile. Adaline, infatti, è nata all'inizio del ventesimo secolo, ma dopo essersi magicamente salvata da un incidente riceve in dono l'eterna giovinezza, smettendo di invecchiare a soli 29 anni. Il suo incredibile destino le consentirà di vivere per molti decenni e di essere testimone delle trasformazioni del mondo e dei più importanti eventi della storia dell'umanità, che si intrecceranno con le sue vicende personali. Questo fino all'incontro con l'affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones, che riaccenderà in lei la passione per la vita e per l'amore…”
Voto della critica: **
- CHILD 44 - IL BAMBINO N. 44 - ore 21.30 – di Daniel Espinosa – con Tom Hardy, Joel Kinnaman, Noomi Rapace, Gary Oldman, Charles Dance, Jason Clarke, Vincent Cassel, Tara Fitzgerald, Paddy Considine, Sam Spruell, Fares Fares, Josef Altin, Nikolaj Lie Kaas – Drammatico - "URSS, 1953. Leo Demidov, una delle migliori menti dei servizi segreti sovietici, è considerato un eroe in patria; infatti, ha già spedito milioni di concittadini "infedeli" nei gulag. Tuttavia, la sua fortuna è destinata a girare. Leo, infatti, si ritrova a perdere prestigio, potere perché rifiuta di denunciare sua moglie Raisa, rea di essere una traditrice del regime. Esiliati da Mosca e costretti a trasferirsi in un lugubre avamposto provinciale, Leo e Raisa si alleano con il Generale Mikhail Nesterov nel tentativo di risalire all'identità di un efferato serial killer, predatore di ragazzini. La loro ricerca della verità mina l'insabbiamento degli omicidi a livello nazionale, orchestrato da Vasili, psicopatico rivale di Leo, che continuerà a sostenere che ‘Non ci sono crimini in Paradiso’…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- IL RACCONTO DEI RACCONTI - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Matteo Garrone – con Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin – Drammatico - "Le fantasiose e grottesche vicende di una regina gelosa che perde il marito, di due sorelle misteriose che accendono la passione di un re e di un re ossessionato da una pulce gigante che porta alla morte della sua giovane figlia…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- RITORNO A MARIGOLD HOTEL - ore 16.00 - 19.00 – di John Madden - con Bill Nighy, Maggie Smith, Richard Gere, Judi Dench, Dev Patel, David Strathairn, Penelope Wilton, Celia Imrie, Tamsin Greig, Tina Desai, Diana Hardcastle, Ronald Pickup – Commedia - "Sonny sogna di ampliare il suo albergo, l'Hotel Marigold, e realizzare il Second Best Exotic Marigold Hotel, anche se dovrebbe utilizzare il proprio tempo per organizzare l'imminente matrimonio con Sunaina, l'amore della sua vita. Il ragazzo ha messo gli occhi su una proprietà promettente ora che il suo primo albergo ha solo un posto vacante, creando una situazione spiacevole in quanto due nuovi ospiti stanno arrivando, Guy e Lavinia. Evelyn e Douglas lavorano a Jaipur, Norman e Carol si confrontano con una relazione esclusiva e Madge si destreggia tra due pretendenti molto ricchi. L'unica che conosce tutte le risposte è Muriel, co-manager dell'Hotel, custode dei segreti di tutti gli ospiti. E mentre le esigenze di un matrimonio tradizionale indiano stanno per sommergere tutti, si presenta una situazione inaspettata…”
Voto della critica: **
- THE GUNMAN - ore 21.30 – di Pierre Morel – con Idris Elba, Sean Penn, Javier Bardem, Ray Winstone, Mark Rylance, Daniel Westwood, Melina Matthews, Jasmine Trinca, Deborah Rosan, Jorge Leon Martinez – Azione/Thriller - "L'Agente Speciale Internazionale Jim Terrier è stato protagonista di tante missioni pericolose, troppo spesso anche discutibili. Jim ora è in cerca di riscatto e vuole cambiare vita: insieme alla compagna Annie, di cui è profondamente innamorato, ha intenzione di trasferirsi in un villaggio africano del Congo, dove ha sede una ONG impegnata nella fornitura di acqua potabile agli abitanti. Tuttavia, il passato continua a tormentarlo e Jim, costretto a tornare in azione, si muoverà in lungo e in largo per l'Europa usando tutte le risorse per le quali è stato addestrato per riuscire a sopravvivere e dimostrare la sua innocenza…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- FELICE CHI E’ DIVERSO – Cineforum - ore 16.15 – 20.15 – 22.30 – di Gianni Amelio – Documentario - "Viaggio in un'Italia segreta, raramente svelata dalle cineprese: l'Italia del mondo omosessuale così come è stato vissuto nel Novecento, dall'epoca fascista agli anni '80. Un viaggio fatto di storie raccolte dal Nord al Sud del Paese, di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di essere un ‘diverso’…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IL RACCONTO DEI RACCONTI - ore 21.00 – di Matteo Garrone – con Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin – Drammatico - "Le fantasiose e grottesche vicende di una regina gelosa che perde il marito, di due sorelle misteriose che accendono la passione di un re e di un re ossessionato da una pulce gigante che porta alla morte della sua giovane figlia…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- DORAEMON Il Film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori - ore 20.30 – di Shinnosuke Yakuwa – Animazione - "Nobita, Shizuka, Gian e Suneo, accompagnati anche da un dolce e tenero cucciolo di cane, arrivano nel cuore della giungla per trovare un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare?…”
Voto della critica: **

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LA FAMIGLIA BELIER - ore 21.00 – di Eric Lartigau – con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, Ilian Bergala, Luca Gelberg, Mar Sodupe, Stéphan Wojtowicz, Jérôme Kircher - Commedia - "Nella famiglia Bélier sono tutti sordi tranne la 16enne Paula. Per questo, la ragazza è la fondamentale interprete dei suoi genitori per quanto riguarda la vita quotidiana, ma soprattutto per il buon funzionamento della fattoria di famiglia. Un giorno, dietro consiglio dell'insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, Paula decide di prepararsi per un concorso indetto da Radio France. Una scelta di vita che per lei potrebbe significare l'allontanamento dalla famiglia e l'inevitabile passaggio all'età adulta…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- FRENCH CONNECTION - Rassegna film d'Essai - ore 18.30 - 21.00 – di Cedric Jimenez – con Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Céline Sallette, Mélanie Doutey, Benoît Magimel, Guillaume Gouix, Bruno Todeschini, Féodor Atkine, Moussa Maaskri - Thriller - "Marsiglia, 1975. Il giovane magistrato Pierre Michel, da Metz si trasferisce con moglie e figli nel Sud della Francia per condurre la battaglia contro la potente malavita locale, nota come ‘French Connection’. Le sue indagini si concentrano sulla figura di Gaëtan Zampa, padrino della malavita marsigliese e tra i maggiori trafficanti di eroina in tutto il mondo. Sprezzante del pericolo, il giudice Michel condurrà senza paura la sua battaglia, ma ben presto capirà che per affrontare la mafia francese e far cadere il padrino marsigliese dovrà cambiare i suoi metodi…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Tripla Programmazione
- DORAEMON Il Film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori - ore 17.00 – di Shinnosuke Yakuwa – Animazione - "Nobita, Shizuka, Gian e Suneo, accompagnati anche da un dolce e tenero cucciolo di cane, arrivano nel cuore della giungla per trovare un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare?…”
Voto della critica: **
- RITORNO A MARIGOLD HOTEL - ore 19.15 – di John Madden - con Bill Nighy, Maggie Smith, Richard Gere, Judi Dench, Dev Patel, David Strathairn, Penelope Wilton, Celia Imrie, Tamsin Greig, Tina Desai, Diana Hardcastle, Ronald Pickup – Commedia - "Sonny sogna di ampliare il suo albergo, l'Hotel Marigold, e realizzare il Second Best Exotic Marigold Hotel, anche se dovrebbe utilizzare il proprio tempo per organizzare l'imminente matrimonio con Sunaina, l'amore della sua vita. Il ragazzo ha messo gli occhi su una proprietà promettente ora che il suo primo albergo ha solo un posto vacante, creando una situazione spiacevole in quanto due nuovi ospiti stanno arrivando, Guy e Lavinia. Evelyn e Douglas lavorano a Jaipur, Norman e Carol si confrontano con una relazione esclusiva e Madge si destreggia tra due pretendenti molto ricchi. L'unica che conosce tutte le risposte è Muriel, co-manager dell'Hotel, custode dei segreti di tutti gli ospiti. E mentre le esigenze di un matrimonio tradizionale indiano stanno per sommergere tutti, si presenta una situazione inaspettata…”
Voto della critica: **
- CALVARIO - ore 21.30 – di John Michael McDonagh – con Brendan Gleeson, Chris O'Dowd, Kelly Reilly, Aidan Gillen, Dylan Moran, Isaach De Bankolé, M. Emmet Walsh, Marie-Josée Croze – Drammatico - "Esattamente all'opposto del Sergente Gerry Boyle, Padre James Lavelle è un buon uomo intento a rendere il mondo un posto migliore, continuamente sconvolto e rattristato dai dispettosi e rissosi abitanti del suo piccolo paese nella campagna irlandese. Un giorno, durante una confessione, la sua vita viene minacciata e le forze del male gli si fanno sempre più vicine…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium