ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2015, 08:01

L’asilo nido Semeria di Coldirodi: una primavera di novità, scopri cosa far fare ai tuoi bambini!

L’Istituto Padre Semeria ha avuto l’autorizzazione dal Comune di poter ospitare nel proprio nido i bambini a partire dai 3 mesi di vita, da settembre 2015.

L’asilo nido Semeria di Coldirodi: una primavera di novità, scopri cosa far fare ai tuoi bambini!

La primavera non poteva iniziare meglio per l’Istituto Padre Semeria di Coldirodi a Sanremo: un fiorire di tante belle notizie per l’asilo nido e la scuola materna.

Domenica 26 aprile la festa di Primavera organizzata dall’Istituto ha avuto una grande partecipazione, sia delle famiglie di bambini iscritti alla scuola, sia di famiglie esterne, interessate alle iscrizioni per il prossimo anno. Il Parroco di Coldirodi, Don Pasquale Traetta, ha accolto gli ospiti e i loro amici nel salone delle feste e nel salutare la platea ha ricordato a tutti l'importanza della dignità, proprio a partire dall’esempio dei bambini.

Durante la festa sono stati proiettati video relativi ai laboratori svolti nella scuola dell'infanzia quali inglese, educazione stradale, semina di alcune piante  e attività relative alla progettazione del nido d'infanzia: esperienze sensoriali con l'acqua e il progetto di acquaticità che i piccoli del nido d'infanzia svolgono con i genitori presso la piscina comunale di Sanremo. I bambini sono stati i veri protagonisti della giornata, intrattenuti dal Mago Angelo con giochi, magie e una immancabile deliziosa merenda.

Un’altra bella notizia, sia per i genitori che per la scuola, è che l’asilo nido dell’Istituto Padre Semeria ha avuto l’autorizzazione dal Comune di poter ospitare nel proprio nido i bambini a partire dai 3 mesi di vita, da settembre 2015. Questo cambiamento rappresenta un’importante innovazione, non solo nella struttura dell’asilo, che si appresta ad accogliere i neonati, ma anche nella vita delle mamme e delle famiglie che, per impegni lavorativi hanno l’esigenza di rivolgersi a strutture sicure a cui affidare i propri bambini.

Proprio per queste famiglie, con esigenze lavorative particolari, l’Istituto Semeria ha pensato di offrire un servizio con orari flessibili, sia per l’entrata che per l’uscita dei bambini, andando incontro ai genitori e alle loro necessità.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2015-2016 sono aperte, ma i posti sono limitati. Per informazioni rivolgersi alla direttrice, Dottoressa Silvia Madaro, tel 347-7045738

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium