ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 maggio 2015, 16:03

Pallanuoto femminile: per la Mediterranea Imperia è finale scudetto! Battuta in volata (7-8) la Despar Messina

Grande prova di carattere delle giallorosse brave a non scomporsi nei momenti più delicati della semifinale di ritorno.

Pallanuoto femminile: per la Mediterranea Imperia è finale scudetto! Battuta in volata (7-8) la Despar Messina

DESPAR MESSINA-MEDITERRANEA IMPERIA 7-8
Parziali: 1-1 2-3 2-0 2-4
DESPAR MESSINA: Sparano F., Apilongo G., Gitto U., Starace D., Morvillo A., Radicchi F. 1, Garibotti A. 4, Sevenich 2, Maiolino, Aiello R., Avola F., Bosurgi S., Lagana' S. Coach: Mirarchi.
MEDITERRANEA IMPERIA: Gorlero G., Ralat Nazario A. 2, Borriello E., Cuzzupe, Stieber M., Casanova E. 1, Pomeri F. 2, Motta S., Emmolo G. 3, Bencardino M., Drocco L., Amoretti S., Solaini C. Coach: Capanna.

Pronostico azzeccato, e non era difficile riuscirci: Messina - Mediterranea si è infatti rivelata una partita tirata e combattuta, complice il grande equilibrio emerso tra le siciliane e le liguri.

Le aspettative e gli auspici di Marco Capanna si sono però rivelati fortunatamente esatti, con le imperiesi straordinarie nel rialzare la testa nei momenti di maggior difficoltà. Nel corso della prima frazione la parte tattica ha prevalso, con appena una rete realizzata per parte (dalla Pomeri e dalla Sevenich), mentre nel secondo quarto le giallorosse imperiesi sono riuscite a mettere il naso avanti, grazie alla doppietta di Giulia Emmolo e al guizzo di Elisa Casanova.

Si va al riposo lungo, sotto gli occhi del C.T. dell'Italia Fabio Conti, con le padrone di casa pronte a dare il tutto per tutto per portare la serie in gara tre: una volontà premiata dalla precisione della Garibotti e dalle Sevenich, pronte a ribaltare nel giro di due minuti il punteggio e l'equilibrio tattico della gara.

L'ennesimo spunto della Garibotti sembrava far pendere la bilancia definitivamente dalla parte della squadra di Mirarchi, ma un'autentica sfuriata giallorossa, trascinata dalla doppietta della Ralat e dal secondo gol della Pomeri) riportava Imperia avanti, prima del gol del pareggio della Radicchi a solo un minuto dal termine. Gara finita? Assolutamente no, ci pensa Giulia Emmolo a piazzare la ciliegina sulla torta, permettendo così alla Mediterranea Imperia di qualificarsi per la finale scudetto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium