ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2015, 18:41

Taggia: domenica prossima la finale regionale della gara di CrossFit, protagonisti 50 atleti di 6 palestre liguri

Saranno presenti le principali realtà di questa nuova disciplina che prende svariati nomi CrossFit, CrossTraining, CaveMan Training, Funzional Training, ma che si accomuna per un grande fascino, spirito sportivo e senso di community.

Taggia: domenica prossima la finale regionale della gara di CrossFit, protagonisti 50 atleti di 6 palestre liguri

Domenica pomeriggio il lungomare di Arma si tingerà a ‘stelle e strisce’ e sarà movimentato dalla finale della gara di Crossfit ‘Battle for The West Coast’.

La finale è la degna conclusione di un percorso partito da Sanremo nel mese di ottobre 2014 e maturato nel mese di Gennaio 2015 con il secondo evento presso il campo di atletica di Pian di Poma,che ha visto un crescere di pubblico e notorietà. L’evento nasce dall'idea del Coach Sanremese Gandelli Giorgio, precursore di questo sport in territorio Matuziano, che ha voluto realizzare il primo evento di CrossFit o Crosstraining in territorio Sanremese per far conoscere questa disciplina che arriva dagli Stati Uniti e sta appassionando il mondo.

Saranno presenti tutte le realtà più importanti del panorama CrossFit Ligure, prevedendo la partecipazione di atleti di primissimo livello quali Lucrezia Siri Team Red Field CrossFit Camporosso, fresca partecipante al Athens Throwdown (Gara europea di Crossfit), Giannelli Milena The CaveMan Diano che ha partecipato agli Open Game 2015 Under17 (massima competizione di CrossFit a livello mondiale) ed Andrea Manzone sempre del Team The CaveMan anche lui atleta Open Games 2015 di categoria, che ha ricevuto una ‘wild card’ come atleta più giovane. Gli atleti si sfideranno in 2 ‘Wod’ (così vengono chiamate le prove) che prevedono esercizi di pesistica olimpica come Snatch e Clean, esercizi di ginnastica come Pull Ups e Anelli, esercizi metabolici come corsa ed i micidiali Burpees, famosi perché riportati in molti video di personaggi famosi.

 

La disciplina che prende i più svariati nomi tra i quali CrossFit, Crosstraining, CaveMan Training, Functional Training ed altri, sta riscuotendo un grande successo di seguaci e di opinione pubblica,  colpisce oltre che per la spettacolarità dei gesti, per quello che viene definito "Spirito Community" che prevede l'aiutarsi, incitarsi e collaborare tra squadre diverse ed atleti avversari. “La gara di domenica ne è un esempio stupendo - sottolinea il Coach Gandelli -. Abbiamo dimostrato che le rivalità esistono solo sul campo di gara, quando c'è stato bisogno tutti  hanno fatto la loro parte, portando e prestando materiale, consigli, supporto e collaborazione. Non abbiamo sponsor che ci abbiano sostenuto economicamente, ringraziamo chi ci ha fornito i premi ed offerto aiuti e supporto. L'evento è stato totalmente autofinanziato, ringrazio i miei ragazzi che hanno perso giornate ad aiutare gratis,tutti i coach, alcuni che si sono prestati a fare i judge’ e tutti gli atleti. Inoltre ringrazio Mirco Pratticó per averci supportato, il comando della Polizia Locale di Taggia, e l'ufficio sport per la cortesia e disponibilità”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium