ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 05 maggio 2015, 07:11

Pedalata non competitiva del Lions Club Sanremo Matutia per campagna internazionale di prevenzione al morbillo

"Pedalando si possono percorrere chilometri di… solidarietà!!"

Pedalata non competitiva del Lions Club Sanremo Matutia per campagna internazionale di prevenzione al morbillo

Il giorno 3 maggio il Lions Club Sanremo Matutia, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo e di Area 24, ha organizzato una pedalata non competitiva sulla pista ciclabile con percorso: Sanremo – Ospedaletti - Sanremo in occasione del prossimo Giro d’Italia.

Questa iniziativa denominata 1 € =1 VITA fa parte di una serie di service promossi dalla fondazione LCIF che ha lanciato una campagna internazionale di prevenzione al morbillo e nei riguardi della quale il club Matutia si è ulteriormente impegnato in altri services.

Tale malattia è altamente contagiosa ed è ancora oggi la principale causa di morte nei paesi in via di sviluppo: ogni giorno 330 bimbi perdono la vita e potrebbero essere salvati grazie ad un vaccino dal costo di 1 € e tale quota è la base d’iscrizione alla pedalata.

Buona la partecipazione dei soci Lions molti dei quali hanno preso parte scortati dai Rangers nell’intero percorso ciclistico. Altri utilizzando il risciò hanno raggiunto Ospedaletti dove il Comune ha riservato a tutti una accoglienza calorosa offrendo le ottime ‘michette’ di Dolceacqua e bibite varie.

All’arrivo al piazzale della stazione grande festa per grandi e piccini tra cui Filippo di 5anni e mezzo, Leonardo di Sanremo e la piccola Sofia… con altri amici ai quali è stato offerto un rinfresco con prodotti offerti dalla CONAD, dall’albergo Lolli/Palace e da socie volontarie. Presente tra noi il Presidente della CRI Enzo Palmero con l’autoambulanza e due volontarie, il Presidente di AREA 24 Giuseppe Argirò al quale vanno i ringraziamenti del Club Lions Sanremo Matutia per la realizzazione di questo Service.

Addetto Stampa Lions Club Matutia 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium