ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 maggio 2015, 16:32

Imperia: elezioni provinciali, Roberto Saluzzo contesta l'annullamento di tredici schede

Saluzzo contesta l'annullamento, da parte degli scrutatori, di tredici schede, di differenti liste, alle quali non è stato barrato il simbolo, ma solamente il nome del candidato Consigliere.

Roberto Saluzzo

Roberto Saluzzo

A pochi minuti dal termine delle elezioni provinciali spunta una contestazione. A farla è Roberto Saluzzo, Consigliere Comunale di Imperia Cambia a Imperia e rappresentate di lista a sostegno di Fabio Natta. In particolare Saluzzo contesta l'annullamento, da parte degli scrutatori, di tredici schede, di differenti liste, alle quali non è stato barrato il simbolo, ma solamente il nome del candidato Consigliere.

La contestazione: "Contesto la mancata attribuzione del voto a lista e preferenza al candidato essendo chiara l'intenzione di voto e non essendoci altri segni, in particolare nel caso di specie, si richiama il principio del favor voti, in base al quale la validità del voto deve essere ammessa ogniqualvolta sia possibile desumere una effettiva volontà dell'elettore e non ricorrono alcuni ulteriori segno di riconoscimento. Le schede in questione sono tredici, non riportano segni di riconoscimento e fanno desumere pacificamente che l'elettore ha manifestato la preferenza per il candidato indicato".

"Auspico - ha dichiarato poi Saluzzo ai giornalisti presenti - l'intervento degli organi preposti affinché si faccia chiarezza su quanto accaduto durante lo scrutinio"

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium