ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2015, 13:36

Società senza palestra: la Rari Nantes Bordighera costretta a sospendere l'attività sportiva

L’amministrazione comunale, che in queste settimane ha dimostrato molto sostegno e interesse per la questione, ha convocato proprio in queste ultime ore la Sport Management per un incontro in data 11 c.m. alle ore 12 presso il comune di Bordighera.

Società senza palestra: la Rari Nantes Bordighera costretta a sospendere l'attività sportiva

La Rari Nantes Bordighera, associazione di basket della città delle palme, sospende l’attività sportiva. Questa è stata la decisione presa nell’assemblea straordinaria il 24 aprile scorso. “Una decisione triste ma inevitabile” ha dichiarato il presidente dell’associazione Stefano Gnutti.

La società Sport Management Spa con sede a Verona, si occupa della gestione di diversi impianti sportivi in tutta Italia e qui sul nostro territorio ha l’appalto oltre che sul Centro Natatorio Comunale di Sanremo anche appunto sul Palasport di Bordighera. Il 21 febbraio l’azienda aveva concluso un nuovo contratto con la RaNaBo prevedendo un aumento del canone di locazione per alcune migliaia di euro e richiedendo nel contempo, a distanza di solo una settimana, l’assolvimento delle morosità.

Noi abbiamo appena finito di pagare gli addebiti relativi alla scorsa annualità nei confronti di questa società, come possiamo permetterci di sborsare queste cifre ad oggi?” ha replicato il presidente “Sono esterrefatto da un giorno all’altro ci siamo trovati sbattuti fuori dalla struttura, ci hanno impedito l’accesso solo per alcuni mesi di ritardo nel pagamento quando io stesso avevo proposto una forma di rateizzazione. La nostra è un’associazione che accogli tra ragazzi e bambini circa 200 giovani. Questa situazione non solo ha creato uno stallo sportivo ma è stato causa anche di spiacevoli eventi come quello di ritrovarsi con i bambini per ore sulle gradinate ad aspettare che i loro genitori tornassero a prenderli, una pesante responsabilità che grava su di noi in quanto ci si trova all’esterno del Palasport, fuori dai limiti assicurativi”.

Gnutti si è attivato, anche attraverso l’ausilio di legali, per cercare di mettersi in contatto con la Sport Management che tuttavia sembra non rispondere “Vorrei trovare una soluzione ma ad oggi non ricevo risposte. Sarei disposto anche ad andare in macchina fino a Verona pur di ottenere un colloquio con gli amministratori della società perché questo è il periodo in cui si organizzano i campionati per il prossimo anno e noi stiamo vivendo momenti di incertezza. Mi sento anche molto mortificato nei confronti delle famiglie dei ragazzi”.

L’associazione sportiva si è anche rivolta al comune di Bordighera che, in qualità di organo istituzionale, ha la facoltà di mediare in questa delicata situazione nell’interesse soprattutto dei giovani atleti. L’amministrazione comunale, che in queste settimane ha dimostrato molto sostegno e interesse per la questione, ha convocato proprio in queste ultime ore la Sport Management per un incontro in data 11 c.m. alle ore 12 presso il comune di Bordighera.

La speranza è che si possa arrivare ad una soluzione che permetta soprattutto ai ragazzi di tornare ad allenarsi e a giocare e soprattutto di poter iscriversi con serenità e certezze ai campionati futuri che li aspettano. 

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium