ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2015, 15:05

Ecco il Miglior workout per chi non ha tempo ed attrezzi

Non hai bisogno di un set di macchinari di nuova generazione o di un rack di pesi per ottenere un allenamento efficace e produttivo

Ecco il Miglior workout per chi non ha tempo ed attrezzi

Non hai bisogno di un set di macchinari di nuova generazione o di un rack di pesi per ottenere un allenamento efficace e produttivo. Il peso del tuo corpo basta e avanza per fornire tutta la resistenza di cui hai bisogno per costruire forza e scolpire il tuo corpo. Basta provare un allenamento breve e intenso realizzato proprio per sfruttare il poco tempo libero a disposizione e la mancanza di attrezzatura ,ma con la sicurezza di poter ottenere dei risultati soddisfacenti . E’ un allenamento che coinvolge tutti i distretti muscolari principali mantenendo alta la frequenza cardiaca per un tempo limitato di 15 minuti . Grazie all’elevata intensita’ la durata breve del workout sara’ sufficiente per stimolare il tuo corpo a bruciare grassi e a tonificare le tue masse muscolari . L’allenamento è il seguente :

1.    Push-ups x 5 ripetizioni . Sarebbero le classiche flessioni a terra

2.       Squat x 10 ripetizioni. Si esegue un’accosciata senza pesi stando attenti a mantenere la corretta inarcatura della schiena e a non portare le ginocchia oltre la punta dei piedi .

3.       Sit-ups x 10 ripetizioni . Classico esercizio per gli addominali stando attenti a non stressare troppo la zona cervicale .

L’obiettivo sara’ eseguire in sequenza questi 3 esercizi ,per le ripetizioni indicate, il maggior numero di volte nell’arco dei 15 minuti . A vostra scelta potete scegliere una pausa tra un circuito ( l’esecuzione ininterrotta dei 3 esercizi) e l’altro di 30 secondi ad esempio , oppure potete eseguire i circuiti senza interruzioni  facendo delle pause nel momento di maggior fatica per poi riprendere il prima possibile per completare il maggior numero di circuiti possibile nell’arco dei 15 minuti . Non avete tempo? non avete attrezzi? Su forza..non ci sono scuse e i risultati vi gratificheranno . Parola del trainer David a vostra disposizione per altri consigli su www.elitetoptrainer.com o scrivendo a info@elitetoptrainer.com   . Buon allenamento !

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium