ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 03 maggio 2015, 13:02

Imperia: gli studenti del Ruffini incontrano i campioni dello Sport, interessante incontro nell'Aula Magna

Grazie al preside prof. G. Poggio, che ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, è stato possibile ospitare l’allenatore della Rari Nantes, Marco Capanna. Ha partecipato inoltre Andrea Zorzi, grande pallavolista nazionale degli anni ’90.

Imperia: gli studenti del Ruffini incontrano i campioni dello Sport, interessante incontro nell'Aula Magna

Si è svolto nei giorni scorsi, nell’aula magna dell’Istituto Ruffini di Imperia, un interessante incontro tra gli allievi e i campioni dello sport di ieri e di oggi.

Grazie al preside prof. G. Poggio, che ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, all’organizzazione curata da referente Prof. G, Peirone ed al supporto dei rappresentanti d’Istituto, è stato possibile avere come ospiti l’allenatore della Rari Nantes, Marco Capanna, accompagnato da due atlete. Ha partecipato inoltre Andrea Zorzi, grande pallavolista nazionale degli anni ’90.

"Educazione e sport vanno di pari passo -  afferma il Dirigente Scolastico - soprattutto perché la pratica sportiva  insegna ai nostri ragazzi la determinazione e la costanza nel perseguire i  loro obiettivi. E’ stato un momento formativo importante, di condivisione e di grande entusiasmo".

Il rappresentante d’Istituto, Guglielmo Casalino, a nome di tutti gli studenti afferma: "Abbiamo invitato Marco Capanna, l'allenatore della mitica squadra Rari Nantes di pallanuoto, che  è stato accompagnato da due atlete, Martina e Francesca le quali hanno contribuito a portare la loro squadra ad essere in vetta alle classifiche nazionali ed europee. Abbiamo avuto l'onore di poter sentire come ci si sente ad essere importanti, quanti sacrifici bisogna fare, le emozioni che si provano prima, durante e dopo una partita! Siamo davvero contenti che abbiano accolto in nostro invito e che siano venuti a raccontare, con la massima umiltà, il loro percorso.
Abbiamo anche avuto la fortuna di avere tra noi Andrea Zorzi, ex pallavolista della nazionale italiana e attuale commentatore televisivo. Ci ha raccontato brevemente la sua carriera:  ha partecipato alle olimpiadi nel 1996, ha vinto due campionati italiani, due coppe Italia, tre coppe europee e altri campionati a livello internazionale!

Gli interventi dei campioni hanno  spronato e incoraggiato noi ragazzi a non arrenderci mai e dare sempre il massimo. L’incontro é proseguito con l' ospite Alessandro Bellotti che ha presentato il suo progetto 'm'importa', molto importante per l'ambiente e per rendere il più possibile pulita e sempre più  bella la città di Imperia. Insomma, la nostra è stata un’assemblea di vincenti!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium