ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 03 maggio 2015, 10:28

Bordighera: giovedì prossimo, Aspettando Slow Fish con la condotta 'Riviera Fiori-Alpi Marittime'

Il Ristorante Paloma 11 Mare e Cucina sul Lungomare, ospiterà gli ospiti della Condotta per una cena di presentazione dell'importante manifestazione Genovese

Bordighera: giovedì prossimo, Aspettando Slow Fish con la condotta 'Riviera Fiori-Alpi Marittime'

«Educazione, formazione, informazione. Ecco gli elementi distintivi di questa edizione di Slow Fish, che vorrei lasciasse un segno nel pubblico e soprattutto nei bambini che verranno a trovarci» Questa le prime parole di Carlin Petrini alla conferenza stampa di presentazione dell'evento.

"Per slow food è un importante appuntamento biennale giunto alla settima edizione - spiega il fiduciario della Condotta Marcello Storace -. Sempre al porto antico di Genova, nei giorni dal 14 al 17 maggio, si parlerà del mare della sua preservazione e del pesce buono, pulito e giusto. Ed in occasione ed in attesa di questa importante manifestazione riteniamo opportuno organizzare una cena dedicata all’avvenimento. Durante la cena la biologa marina Barbara Nani, che fa parte del Comitato della nostra Condotta, ci illustrerà il tema di Slow Fish: 'CAMBIAMO ROTTA PER SALVARE IL MARE E NUTRIRE IL PIANETA'.". 

"Il locale è sulla spiaggia - continua Storace - e se il tempo lo consente seduti comodamente si potrà ammirare uno straordinario tramonto, ovviamente accomodandosi un po' prima dell'appuntamento a tavola, con gli occhi pieni delle suggestioni del panorama godremo delle attenzioni  dei due giovani gestori Paola Grana e Guido Lanteri, sotto la supervisione di Romolo Giordano che di per sé è una garanzia, ci proporranno un menù molto interessante.

Cominceremo con un aperitivo con panissa fritta per poi proseguire con il piccolo cappon magro, le  acciughe ripiene con insalatina di finocchi, gli scialatielli con vongole veraci, zucchine e fiore di zucca, lo stufatino di sgombro/sorallo con 'mesciua' di legumi; tute queste golosità avranno giusto coronamento  con le famose michette di Dolceacqua, di cui  durante le cena vi racconteremo la leggenda, con gelato alla panna e salsa al rossese. Il vino sarà all'altezza dell'appuntamento: il famoso Vermentino Poggio dei Gorleri

Il locale è facile da raggiungere dall’Aurelia, all’ingresso di Bordighera per chi proviene da Sanremo, parcheggiare su piazzale Sant’Ampelio e risalire la passeggiata a mare in direzione Francia, fino ad arrivare quasi davanti al Chiosco della Musica.

Un piccolo promemoria che non guasta mai: la nostra Condotta si è impegnata a dare un proprio contributo per la realizzazione di Orti in Africa. Per chi desidera maggiori informazioni, questa è la pagina internet del progetto: www.fondazioneslowfood.it

La raccolta si fa anche con gesti minimi, anche rinunciando ad un resto. Per cui ogni donazione anche minima è bene accetta. I posti sono limitati, trenta coperti, e le prenotazioni si chiuderanno entro la sera di martedì 5 maggio.

Prenotazioni: Sergio Tron (335/6456336) – Angelo Cirillo (333/6744441) - mail a cirillo@uno.it

Mai come in questo caso è necessario che in caso di impedimenti 'post-prenotazione' la disdetta sia tempestiva. In caso di prenotazioni superiori alla disponibilità di posti, la preferenza verrà data ai Soci".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium