ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 maggio 2015, 12:19

Sanremo: tante famiglie e molti bambini oggi in piazza Borea D'Olmo per la 'Moltitudine Migrante'

Un'installazione che per l'occasione, vista l'imminente tappa del Giro d'Italia, vedrà gli umanoidi tutti di colore rosa.

Sanremo: tante famiglie e molti bambini oggi in piazza Borea D'Olmo per la 'Moltitudine Migrante'

E' iniziata in Piazza Borea d'Olmo a Sanremo la 'Moltitudine Migrante', un progetto avviato nel 2000 dal Castello di Rivoli, che configura pezzi in forma di umanoidi assemblati con materiali eterogenei e apparentati per famiglie.

Un'installazione che per l'occasione, vista l'imminente tappa del Giro d'Italia, vedrà gli umanoidi tutti di colore rosa. Un progetto che ha preso vita in moltissime piazze italiane in occasione di eventi particolarmente rilevanti, come Piazza del Duomo a Milano o Piazza del Plebiscito a Napoli; una continua migrazione che fa riferimento al superamento dell'idea di confine e delle barriere che separano gli individui e i popoli, tematica su cui si sente l'esigenza di porre l'accento proprio in questo particolare periodo storico. 

La manifestazione deriva dall'accordo di partenariato tra il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea e il Comune di Sanremo. Una collaborazione importante in ragione soprattutto della politica di valorizzazione dei beni culturali portata avanti dal Dipartimento. Obiettivo principale è senza dubbio la promozione e diffusione della conoscenza dell'arte e della cultura del nostro tempo attraverso la realizzazione di eventi non solo sul territorio di riferimento, ma anche in ambito nazionale ed europeo, con progetti definiti su tematiche condivise, in partenariato istituzionale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium