ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 maggio 2015, 21:00

Imperia: domenica 10 maggio al teatro Cavour, concerto di beneficenza 'Vivi nel Cuore 2015'

La manifestazione, ideata e creata da Barbara Cibelli, è dedicata da Barbara alla memoria della madre Maria Rosa Verando, prematuramente scomparsa nel 2011

Imperia: domenica 10 maggio al teatro Cavour, concerto di beneficenza 'Vivi nel Cuore 2015'

Il 10 maggio prossimo, Domenica, alle ore 18.00, avrà luogo al Teatro Cavour di Imperia, VIVI NEL CUORE, concerto di beneficenza arrivato alla terza edizione. La manifestazione, ideata e creata da Barbara Cibelli, è dedicata da Barbara alla memoria della madre Maria Rosa Verando, prematuramente scomparsa nel 2011, ma anche al ricordo di chi non è più fisicamente con noi, pur restando vivo nei nostri Cuori. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza a SORRIDI CON PIETRO Onlus (http://www.sorridiconpietro.itwww.sorridiconpietro.it).

"La Onlus SORRIDI CON PIETRO - si spiega nel comunicato - intende promuovere l’offerta di una migliore qualità di vita ai bambini che necessitano di cure palliative pediatriche e alle loro famiglie, mettendo a loro disposizione una rete di CPP dedicata, che coinvolga con ruoli ben definiti le necessarie istituzioni e professionalità in grado di rispondere in modo continuativo ai molteplici bisogni complessi del bambino e della sua famiglia, sia attraverso l'assistenza domiciliare, che, quando necessario, tramite l'assistenza residenziale (hospice con particolare attenzione al paziente pediatrico, ospedale).

Per poter attuare questo obiettivo è indispensabile 'costruire' una rete sociosanitaria integrata che, attraverso un’organizzazione di assistenza competente, pianifichi per ogni minore inguaribile, con bisogni complessi, un programma di cure palliative che preveda l’intervento integrato di servizi ospedalieri, territoriali e sociali presenti nel territorio della ASL 1 Imperiese.

Solo attraverso la costituzione di tale rete assistenziale sarà pertanto possibile contenere la durata del ricovero ospedaliero promuovendo la dimissione del bambino malato e quindi la gestione delle cure palliative a domicilio. Nel contempo, sarà possibile offrire al minore e alla sua famiglia la possibilità di concordare con i servizi socio, sanitari il luogo in cui vivere la malattia e ricevere assistenza garantendo in ogni caso tutte le competenze cliniche e assistenziali a supporto.

Nella rete devono essere inseriti a pieno titolo il bambino, i suoi genitori, tutti i parenti, gli amici, e le persone che, a qualsiasi titolo, si occupano dei servizi sociali, i Comuni, le Scuole e le Associazioni di Volontariato.

Questo è l'ambizioso progetto che la Onlus sta perseguendo con grande determinazione e che è prossimo a realizzarsi grazie all'attenzione e all'aiuto di tutti".

DOMENICA 10 MAGGIO 2015, ORE 18.00, TEATRO CAVOUR, IMPERIA

L’ingresso alla manifestazione è a offerta libera.
Direzione artistica Barbara Cibelli
Voce narrante Silvana Zingarelli
Fotografia Carlos Gama
Tecnici audio Federico Tonon e Armando Magliano
Tecnico consolle Mattia Errico

I Cantanti

Sofia Canio artista emergente di appena nove anni e poi Monica Vandelli, Giulia Giribone, Manuel Borroi, Si-mone Moraldo, Lorella Fragapane, Ferdy Triro, Anna Daprelà, Alessandro Yapichino, Clarissa Cianfardone, Sabrina Bonfadelli Alessia Cava, Andrea Morotti, Aurora Trucco, Anastasia Bottita, Marta Neviani.

I Musicisti

Giovanni Gandolfo, Chiatarra
Alessandro Venzano, Tastiere
Maurizio Boiocchi, Batteria
Spiro Meneo, Contrabbasso
Daniele Cerchietti, Chitarra
Performance Aeree, Gloria Barbanti

Con la partecipazione straordinaria di

Accademia Di Danza Movanimart Di Imperia
Il Cerchio D'oro Ginnastica Ritmica Imperia

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium