ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 aprile 2015, 08:01

Sanremo: una raccolta firme per chiedere il servizio di trasporto biciclette in autobus verso San Romolo

Proprio nelle settimane scorse il nostro giornale ha dedicato un servizio alle squadre che erano presenti a San Romolo per preparare la stagione ma, a San Romolo sono spesso presenti anche atleti locali che si cimentano nelle discipline a due ruote sui pedali.

Sanremo: una raccolta firme per chiedere il servizio di trasporto biciclette in autobus verso San Romolo

Adesso scatta anche la petizione e la raccolta firme, per sollecitare Amministrazione e Riviera Trasporti, per ottenere un autobus che possa consentire agli appassionati del settore, il trasporto delle biciclette a San Romolo, da dove poi partire per i vari sentieri della zona.

La raccolta firme è stata lanciata da Patrizia Di Muzio, attraverso un gruppo Facebook tra i più attivi (Sei di Sanremo se… mugugni!) per un servizio che da tempo è stato richiesto dagli appassionati di Mountain Bike e Downhill. Proprio nelle settimane scorse il nostro giornale ha dedicato un servizio alle squadre che erano presenti a San Romolo per preparare la stagione ma, a San Romolo sono spesso presenti anche atleti locali che si cimentano nelle discipline a due ruote sui pedali.

L’Amministrazione Biancheri, già da tempo sta lavorando ad un consorzio tra associazioni e comuni dell’entroterra, per rilanciare il parco di San Romolo-Monte Bignone, tra i più ambiti negli ambienti della Mtb e Downhill. E chissà che, con l’arrivo del Giro d’Italia del 9 maggio e della ‘Urban Downhill’ del giorno dopo tra i carrugi della Pigna, non possa finalmente nascere nei prossimi mesi un vero e proprio parco delle ‘due ruote’ nel nostro entroterra.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium