ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 aprile 2015, 11:17

Sanremo: al via la seconda edizione del corso sul diritto internazionale dei disastri

All’iniziativa prendono parte funzionari governativi e rappresentanti delle più importanti organizzazioni internazionali impegnate nella gestione dei disastri, provenienti da oltre 20 differenti paesi.

Sanremo: al via la seconda edizione del corso sul diritto internazionale dei disastri

Ha preso il via ieri presso la sede dell’Istituto Internazionale di Villa Ormond, la seconda edizione del corso sul diritto internazionale dei disastri (IDRL - International Disaster Response Law in inglese).

Il corso, organizzato dall’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario in collaborazione con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e l’International Disaster Law Project (progetto di ricerca interateneo che include, oltre all’Istituto di Sanremo, l’Università di Bologna, l’Università di Roma Tre, l’Università Telematica Internazionale Uninettuno e l’Istituto Sant’anna di Pisa), con il sostegno della Croce Rossa Italiana, offre ai partecipanti l’opportunità di approfondire, sul piano giuridico, le problematiche inerenti la prevenzione e la gestione dei disastri naturali e antropici con l’obiettivo di rendere più efficaci i meccanismi internazionali per la gestione.

La recente catastrofe occorsa in Nepal che ha causato la morte di oltre 4000 persone e vede impegnata la comunità internazionale.

All’iniziativa – più che mai attuale anche alla luce del recente disastro occorso in Nepal che causato la morte di oltre 4000 persone - prendono parte funzionari governativi e rappresentanti delle più importanti organizzazioni internazionali impegnate nella gestione dei disastri, provenienti da oltre 20 differenti paesi. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium