ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 28 aprile 2015, 13:32

Sanremo: Taxi e accesso alle ZTL del centro, un operatore lancia un appello agli utenti

Data l'impossibilità di prelevare passeggeri nelle zone ZTL, e a seguito delle negative reazioni di questi ultimi, l'operatore chiede agli stessi di rivolgersi al Comune per cercare di ovviare al problema

Sanremo: Taxi e accesso alle ZTL del centro, un operatore lancia un appello agli utenti

Al RadioTaxi di Sanremo viene spesso chiesto di portare o prelevare passeggeri con difficoltà motorie, quando non anche con disabilità, nelle zone ora definite ZTL: il tratto di Via Matteotti sino all'Ariston, P.zza Mameli ed il tratto tra Via Gioberti e Via Escoffier.

Nelle zone in questione sono presenti una pluralità di studi medici ed anche alcuni uffici dell'Asl, per cui sono una meta frequente di quella parte della nostra utenza meno indipendente dal punto di vista motorio. Nonostante nelle aree citate possano entrare gli autocarri per il trasporto merci,  ai taxi non è mai consentito l'accesso, sotto pena di multe. Purtroppo capita che l'operatore in centrale Radio Taxi non riesca a spiegare tale completa impossibilità all'utenza, che - nelle more dell' oggettivo bisogno - talvolta reagisce in modo non del tutto cortese. Sarebbe pertanto utile che fosse la stessa utenza interessata al  problema a manifestare direttamente al Comune la propria legittima necessità: una frazione dell'energia talvolta riversata sull'incolpevole operatore radio potrebbe essere usata per esporre il problema a chi può davvero porvi rimedio...".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium