ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 aprile 2015, 11:44

Imperia: presentata questa mattina la lista 'Rete a Sinistra', Luca Pastorino in provincia il 6 maggio

Rete a sinistra, in quell'occasione prevede di fargli Incontrare il comitato dei pendolari, dell'Agnesi e delle principali problematiche della città.

Gianfranco Grosso

Gianfranco Grosso

"Attualmente il Centro destra non si è affrancato dal proprio passato. Contiamo di avere un risultato importante perché chi è ora al governo crede che l'alleanza costruita fondendo assieme aree di sinistra e centro sinistra possa avere successo".

Questo è il messaggio di apertura della presentazione della lista ‘Rete a Sinistra’ ad Imperia. Presenti la capolista dei candidati del collegio provinciale, Carla Nattero, della segreteria regionale di SEL, storico esponente della sinistra imperiese, Gianfranco Grosso, capolista di Imperia bene comune,  Jacopo Colomba di Ventimiglia, giovane esponente di Alternativa Intemelia, Claudia Faustini, esponente di Rifondazione Comunista, Arma di Taggia, Lucio Sardi e Pierluigi Zuccolo.



"Come simbolo di continuità – ha detto Gianfranco Grosso, consigliere comunale ad Imperia - ho ritenuto doveroso candidarmi per avvalorare il progetto. Vorrei fare un appello ai cittadini: non delegate agli altri la vostra vita e le vostre scelte. Andate a votare. L'unico voto utile e' quello dato intelligentemente alle persone che possano fare la differenza in regione. Il voto utile non è il meno peggio ma quello studiato. Chiedo ai cittadini un voto utile. Burlando e la Paita hanno utilizzato solo per spese relative alla politica negli ultimi 5 anni, 36 milioni di euro. Chiediamoci con questi soldi quante persone avrebbero potuto avere un sostegno o quanti lavori pubblici potevano essere avviati”.

"I denari investiti - ha fatto eco Carla Nattero - non hanno prodotto posti di occupazione, hanno lasciato la provincia di Imperia in una posizione di gravissimo arretramento. Il raddoppio della Genova - Ventimiglia viene messo sempre in secondo piano. Il decennio burlandiano e' finito male dal punto di vista programmatico. Candidare qualcuno del propria giunta e' stato un errore e testimonia la crisi dentro al PD. Crisi del partito e crisi della democrazia. Noi non faremo un accordo col PD perché la nostra proposta e alternativa al modo di governare e alle alleanze politiche  di Burlando".

Per il 6 maggio è prevista la visita del candidato alla presidenza, Luca Pastorino, ad Imperia e Sanremo. Rete a sinistra, in quell'occasione prevede di fargli Incontrare il comitato dei pendolari, dell'Agnesi e delle principali problematiche della città.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium