ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 aprile 2015, 11:22

Ben Pastor per la prima volta ai Martedì Letterari: domani l’affermata scrittrice italo americana presenta l’ultimo libro

‘La strada per Itaca’ con letture del Teatro dell’albero. Recital del gruppo Penelope sulle figure femminili nella resistenza.

Ben Pastor per la prima volta ai Martedì Letterari: domani l’affermata scrittrice italo americana presenta l’ultimo libro

Domani, al teatro dell’Opera (ore 16.30) la scrittrice Italo americana presenta nel Teatro dell’opera il suo ultimo libro:” La strada per Itaca” (Sellerio). Letture del “Teatro dell’Albero - Recital Resistenza al femminile ”, proposta dall’ Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.- Donne del Ponente per le Pari Opportunità, con la partecipazione del maestro Gianni Martini e della cantante Beatrice Orrigo.

Ben Pastor merita ogni volta di più un posto d’onore tra i grandi narratori del nostro tempo e Martin Bora è un Ulisse senza patria e senza speranza, che racchiude nel suo disincanto tutte le glorie mancate di un secolo veloce e feroce» (Sergio Pent). Traduzione dall'inglese di Luigi Sanvito Titolo originale ‘The Road to Ithaca’.

Ben Pastor, nata a Roma, docente di scienze sociali nelle università americane, ha scritto narrativa di generi diversi con particolare impegno nel poliziesco storico. Della serie di Martin Bora Sellerio ha già pubblicato Il Signore delle cento ossa (2011), Lumen (2012), Il cielo di stagno (2013), Luna bugiarda (2013) La strada per Itaca (2014).

La performance ‘Resistenza al Femminili’, proposta dall’associazione ‘P.E.N.E.L.O.P.E.- Donne del Ponente per le Pari Opportunità’, è un mosaico di canzoni , immagini, testimonianze e riflessioni sul contributo delle donne alla lotta partigiana contro il nazi-fascismo.

Il prossimo appuntamento con i Martedì letterari è per il 5 maggio (ore 16.30) con l’eterna Giselle nel mondo: Carla Fracci  presenta il libro “Passo dopo passo-La mia storia (Mondadori). Introduce l’autrice la giornalista-scrittrice Aurora Marsotto, che le ha dedicato il suo ultimo libro “Il ritorno dell’etoile (Piemme Junior-Battello a vapore). Intervento musicale al piano Veronica Rudian.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium