ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 aprile 2015, 12:59

Sabato e domenica, campagna Telethon con vendita nuovo prodotto solidale 'CuorBiscotto'

Tutti i punti di raccolta

Sabato e domenica, campagna Telethon con vendita nuovo prodotto solidale 'CuorBiscotto'

Sabato 25 e domenica 26 Telethon scenderà in piazza in tutta Italia con il CuorBiscotto, nuovo prodotto solidale.

"Nella nostra provincia ad aprire la campagna - spiega la Coordinatrice provinciale Telethon per Imperia Albertina Borgatti - sono stati i volontari dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) e FAI (Frontalieri autonomi intemeli) di Ventimiglia, che lo scorso fine settimana hanno raccolto, con due gazebo, ben € 1.250, mentre questo sabato e domenica altri gazebo di Telethon saranno a Camporosso, Sanremo e Imperia.

L'obbiettivo della campagna, oltre alla sensibilizzazione su quanto sia importante un sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare é anche quello, molto importante, di informare in modo chiaro e coinvolgente quali risultati sono stati raggiunti in questi 25 anni grazie alle donazioni di milioni di cittadini italiani generosi e sensibili. L'iniziativa sarà anche supportata da una campagna di comunicazione dal titolo #ecco perché, il cui scopo é proprio quello di spiegare perché é così importante sostenere Telethon sia con una donazione sia che con la destinazione del 5x1000. Dalla sua nascita, 25 anni fa, Tellethon ha investito nella ricerca oltre 420 milioni di euro per finanziare 2.532 progetti di altrettanti 1.547 ricercatori, e studiato ben 450 malattie genetiche.

Nei gazebo si troverà un prodotto d'eccezione: i ‘Cuorbiscotto’, biscotti al cioccolato che la rinomata ditta Grondona ha preparato appositamente per Telethon, confezionati in una elelgante scatola di latta. Con un'offerta di soli € 10 si potrà così portarsi a casa o regalare una prelibatezza, ma principalmente contribuire al finanziamento dei progetti di ricerca".

I punti di raccolta saranno:

- CAMPOROSSO: i volontari della città vi aspettano SABATO 25 presso il Parco commerciale di Via Braie, davanti al negozio MAXISCONTO e DOMENICA 26 sulla via Aurelia 141 davanti la stazione di Vallecrosia.
- SANREMO: i volontari saranno in Piazza San Siro SABATO 25
- IMPERIA PORTO MAURIZIO: i volontari saranno sulla passeggiata Aicardi angolo via Rambaldo (vicino all aPizzeria Hobo's) DOMENICA 26
- IMPERIA ONEGLIA: i volontari della UILDM, associazione legata a Telelthon, saranno davanti all'Ipermercato Bennet sia SABATO 25 che DOMENICA 26

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium