ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2015, 11:01

Agroalimentare: nel mese di maggio incontri B2B per le imprese liguri all’EXPO 2015

Come partecipare agli appuntamenti in programma a Milano il 6 e 7 maggio grazie alla rete Enterprise Europe Network e Unioncamere Liguria. Già iscritte oltre 180 imprese in rappresentanza di una ventina di Paesi.

Agroalimentare: nel mese di maggio incontri B2B  per le imprese liguri all’EXPO 2015

La Liguria subito protagonista all’Expo 2015. Lo straordinario evento di Milano offre nuove e interessanti opportunità di business. La Commissione europea con il supporto della rete “Enterprise Europe Network” e Unioncamere Liguria organizza quattro appuntamenti per incontri internazionali di affari tra imprese negli ambiti tematici dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita. Un progetto ambizioso che abbraccia tematiche sociali, politiche, economiche, coinvolge  scienza e tecnologia e guarda alla qualità della vita, alla produzione alimentare, all’ambiente, alla sostenibilità irrinunciabile per assicurare un futuro dignitoso alle generazioni di oggi e a quelle future. Per le imprese liguri una grande occasione per raccontare la Liguria migliore: quella che sa inventare, produrre, innovare e crescere.

Il primo appuntamento all’Expo 2015 di Milano è in programma il 6 e 7 maggio 2015 presso il Palazzo delle Stelline e riguarda la Produzione Agroalimentare. All’evento sono iscritte  185 imprese in rappresentanza di oltre una ventina di Paesi e a partire dal 27 aprile sarà possibile richiedere gli appuntamenti bilaterali. Per le aziende liguri e per le eccellenze produttive del nostro territorio una vetrina in grado di rilanciare l’economia e l’occupazione. Il meeting dedicato all’Agroalimentare è lo strumento per favorire contatti d’affari alle imprese in cerca di partner in Italia e all’estero, scoprire nuove tecnologie di produzione, individuare compatibilità e realizzare partnership con aziende del proprio settore per accrescere la competitività, conoscere opportunità offerte dalla ricerca, confrontare il proprio modello con nuove forme di business, sinergie e start-up ed ancora sviluppare nuovi progetti. Per essere protagonisti all’Expo 2015 le imprese liguri devono registrarsi alla piattaforma on line (www.b2match.eu/expo2015-agrofood) ed inserire un proprio profilo descrittivo dell’attività svolta e della tipologia di collaborazione che si ricerca con partner esteri. Dalla lettura dei profili inseriti da parte dei partecipanti sarà possibile richiedere gli appuntamenti bilaterali che andranno a comporre la propria agenda di incontriB2B all’evento. 

I prossimi appuntamenti per incontri di affari a EXPO2015 sono:
• 12 giugno - Creatività e Innovazione in ambito alimentare (la piattaforma sarà resa disponibile a breve);
• 29 settembre-2 ottobre - Scienze della vita
• www.b2match.eu/mit4ls2015
• 8 ottobre 2015 - Gestione efficiente delle risorse nel settore agroalimentare (la piattaforma sarà resa disponibile a breve) 

Per maggiori informazioni è possibile contattare: Unioncamere Liguria – Alps Liguria tel. 010-24852207/09 – e-mail alpsliguria@lig.camcom.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium