ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 aprile 2015, 18:09

Sanremo: brocche d'acqua per il consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle "Le chiedevamo dal 25 giugno 2014"

I consiglieri pentastellati Paola Arrigoni e Giuseppe Riello spiegano l'importanza di questo cambiamento.

Sanremo: brocche d'acqua per il consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle "Le chiedevamo dal 25 giugno 2014"

Il MoVimento 5 stelle Sanremo è dal 25 giugno 2014, ovvero dal primo Consiglio Comunale, che chiede che vengano utilizzate le brocche di vetro al posto delle bottigliette di plastica. "Dopo quasi 10 mesi forse approderanno in Consiglio Comunale ma la scelta sarà individuale, ovvero lasciata ad ogni Consigliere Comunale. - commentano i grillini - Troppo difficile scegliere all’unanimità di bere l’acqua del Sindaco, ovvero quella che esce dal rubinetto e che i Consiglieri debbano riempirsi le brocche d’acqua da soli". 

I due consiglieri comunali del Movimento, Paola Arrigoni e Giuseppe Riello affermano: “Ora, l’ironia è sempre apprezzata anche se in questo caso ci sarebbe da piangere, perché anche una semplice proposta nell’ottica del risparmio e del rispetto dell’ambiente, un piccolo gesto per la riduzione dei rifiuti e un richiamo sull’importanza dell’utilizzo dell’acqua del Sindaco, dopo 10 mesi non è stata ancora attuata e anzi si ride di questo. Noi dal primo Consiglio Comunale, in attesa dell’arrivo delle brocche, ci siamo sempre dotati di bottigliette di vetro riempite con l’acqua del Sindaco e portate da casa".

"Ora, vedremo in Consiglio Comunale quanti Consiglieri ed Assessori adotteranno le brocche d’acqua messe a disposizione dall’amministrazione e riempite con l’acqua del Sindaco. - aggiungono - Chi sarà a favore della riduzione dei rifiuti e pensa che l’acqua del Sindaco sia eccellente non avrà problemi a riempirsi una brocca di vetro in Consiglio, come stanno facendo i cittadini nelle loro case. In caso contrario dovranno spiegare  alla collettività perché non vogliono bere l’acqua che esce dal rubinetto".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium