ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 aprile 2015, 10:04

Sanremo: piazze occupate dai comizi elettorali, annullato il tradizionale raduno delle Fiat 500

La domanda per la manifestazione era stata presentata in Comune a Gennaio ma la risposta da palazzo Bellevue è arrivata nei giorni scorsi. Il raduno era in programma il 16 e 17 maggio.

Sanremo: piazze occupate dai comizi elettorali, annullato il tradizionale raduno delle Fiat 500

La concomitanza con i comizi elettorali per le prossime elezioni regionali ha portato all'annullamento del raduno delle Fiat 500 d'epoca in programma tra il 16 ed il 17 maggio. Si tratta di una delle manifestazioni che da alcuni anni caratterizzano la primavera di Sanremo ma che quest'anno non potrà trovare spazio.  

Il coordinamento di Sanremo/Ventimiglia del Fiat 500 Club Italia, si era mosso per tempo presentando la domanda già a gennaio, ma negli ultimi giorni è arrivata la risposta da palazzo Bellevue che ha dovuto negare lo spazio agli appassionati, moltissimi, che di solito affollano questo importante raduno. L'organizzazione aveva in programma di portare le vetture d'epoca in piazza Nota con l'obiettivo di accompagnare poi i partecipanti in una gita alla scoperta della città vecchia di Sanremo ed all'interno del teatro Ariston. 

Intanto un raduno ci sarà a giugno quando il club del 'cinquino' animerà Expomare, un atteso appuntamento in programma dal 29 maggio al 3 giugno alla Marina di San Lorenzo al Mare. Nonostante il contrattempo matuziano, dal Comune era arrivata un'ipotesi alternativa che comunque non avrebbe reso giustizia al raduno delle Fiat 500. Infatti dagli uffici era stato proposto lo spostamento della manifestazione in un'area di piazzale Carlo Dapporto, pagando l'occupazione del suolo pubblico. 

Sarebbe stato comunque un problema rilevante per gli organizzatori che già da mesi avevano portato avanti i preparativi per la riuscita dell'evento sostenendo già molti costi come ad esempio far stampare le brochure informative per i partecipanti e per la promozione. Dover rivoluzionare tutto all'ultimo avrebbe comportato un dispendio economico ulteriore. Infine, alle auto d'epoca sarebbe stato dato un piazzale già occupato peraltro da un'altra manifestazione. 

Nella galleria fotografica le immagini di una delle precedenti edizioni dell'importante raduno delle Fiat 500.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium