ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 aprile 2015, 11:51

Sanremo: Gianni Pettenati in giuria per la finalissima del Trofeo Luigi Lambiase

“Il livello dei partecipanti - osserva Davide Lambiase, a sua volta interprete apprezzato in tanti locali - è decisamente buono. Alcuni sono molto bravi. Tutti meritano di essere ascoltati”

Sanremo: Gianni Pettenati in giuria per la finalissima del Trofeo Luigi Lambiase

Anche Gianni Pettenati, uno dei più famosi cantanti degli anni '60 e '70, questa sera dalle 20,30, in veste di ospite e in giuria, alla finalissima del Trofeo di karaoke intitolato a Luigi Lambiase' in programma all'En Plein, a due passi dal Casinò. In lizza 10 vice-big e 5 big, reduci dalle precedenti selezioni. L'organizzazione, curata da Davide Lambiase, ha suddiviso i cantanti in due categorie dando spazio così anche a quelli con minore esperienza. “Il livello dei partecipanti - osserva Lambiase, a sua volta interprete apprezzato in tanti locali - è decisamente buono. Alcuni sono molto bravi. Tutti meritano di essere ascoltati”

Presidente di giuria il discografico Santo Santoro. Con lui lo stesso Pettenati, Tony Reale (già a 'Indietro Tutta' con Arbore) e l'impresario musicale Salvatore Scarpino. Riprese e foto di Rever Pix.

Gianni Pettenati, nato a Piacenza e oggi residente ad Albenga con la famiglia, raggiunse un successo straordinario nel 1966 con il suo brano probabilmente più noto: 'Bandiera gialla' che dette anche il titolo a una seguitissima trasmissione radiofonica. Altra sua canzone di grande successo è 'La Rivoluzione' presentata in coppia con Gene Pitney al Festival di Sanremo nel 1967, anno in cui vinse 'Scala Reale', fortunatissima trasmissione tv a puntate, un concorso canoro a squadre. Con Pettenati c'erano Claudio Villa e Iva Zanicchi. In finale batterono Gianni Morandi, Sandie Shaw e Dino. L'anno successivo fu ancora al Festival, insieme con Antoine, per presentare 'La tramontana'. Altri successi 'Caldo caldo', 'Cin cin', 'I tuoi capricci'. Pettenati, che continua a cantare e raccogliere applausi e consensi ancora oggi, ha anche scritto diversi libri sulla musica, romanzi e persino opere teatrali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium