ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 06 aprile 2015, 18:54

Per il festival di Sanremo un Carlo Conti bis? le considerazioni di Pierluigi Casalino

"Parole e musica non stancano, e la formula Conti è apparsa la più appropriata a far risalire il livello di audience, ma anche la qualità della kermesse"

Per il festival di Sanremo un Carlo Conti bis? le considerazioni di Pierluigi Casalino

"Definito da Massimo Giletti il re Mida della Tv, Carlo Conti sembra non escludere un suo ritorno sul palco dell'Ariston per dirigere la manifestazione canora sanremese. E del resto non potrebbe non essere così. Dopo i trionfi dell'ultima edizione, Sanremo, come si dice, ha ripreso il volo, anzi IL VOLO, come testimoniano le crescenti attestazioni di stima e i successi del gruppo che ha vinto il Festival 2015. Con Conti la prova del nove è stata che Sanremo supera se stesso, quasi suo malgrado, e si è riproposta anche quando del Festival, spesso si è detto, ci si è stancati. Parole e musica, però non stancano, e la formula Conti è apparsa la più appropriata a far risalire il livello di audience, ma anche la qualità della kermesse.

Come l'Araba Fenice, Sanremo risorge sempre dalle proprie ceneri, in virtù di un misterioso demiurgo che sa interpretarne i significati, coniugandoli con un mondo che cambia. E Sanremo offre nuovamente la propria immagine per invitare la gente a non dimenticare un appuntamento imperdibile, ma anche per farla riflettere sull'importanza di una piacevole e necessaria parentesi nel percorso della vicenda nazionale. Un modo anche per dare un senso ai miliardi acquisti dalla Rai quest'anno, grazie all'oro di Sanremo.  

Pierluigi Casalino".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium