ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 aprile 2015, 16:05

Cervo: dal 30 maggio al 1° giugno prossimi torna per il terzo anno l'appuntamento con il festival 'Nuovamente'

Per tutta Cervo sarà possibile incontrare chi conosce e realizza sul territorio buone pratiche per difendere il pianeta, esperti olistici e non solo di metodi di prevenzione e cura del Sé.

Cervo: dal 30 maggio al 1° giugno prossimi torna per il terzo anno l'appuntamento con il festival 'Nuovamente'

Il Festival di Cervo alla sua terza edizione, dal 30 maggio al 1 giugno, promosso dalla Pro Loco Progetto Cervo, con il patrocinio e contributo del Comune di Cervo, torna per il terzo anno il Festival NUOVAMENTE, un weekend all'insegna dell'ecosostenibilità del territorio, del cibo naturale a Km 0 e del benessere psicofisico della persona.

Per tutta Cervo sarà possibile incontrare chi conosce e realizza sul territorio buone pratiche per difendere il pianeta, esperti olistici e non solo di metodi di prevenzione e cura del Sé, artisti di zona e molto altro, con possibilità di confronto e scambio diretto, con attività e temi per ogni età. La parte di NuovaMente dedicata al mercato, conferenze e attività si svolgerà nel Borgo Medioevale di Cervo sabato 30 e domenica 31 maggio. L'ultima giornata dell'evento, il 1°giugno, sarà dedicata interamente all'arte performativa di strada, in collaborazione con l'Associazione Culturale Giostre.

Scrivono gli organizzatori di NuovaMente: "NuovaMente si pone come appuntamento fisso e vuole essere un esempio di cittadinanza attiva in quanto nasce dalla partecipazione spontanea degli abitanti del paese e delle zone limitrofe, coinvolgendo giovani e adulti. Auspichiamo di diventare punto di riferimento per le diverse realtà sostenibili presenti sul territorio ligure; NuovaMente punta a diventare un EcoFestival che interessi e sensibilizzi la popolazione in larga scala sulle buone norme legate al rispetto e all'interazione con la natura".

In sintesi le tre giornate si svolgeranno su questa traccia di programmazione, (prossimamente sarà pubblicato il programma nei dettagli).

Sabato 30 maggio NuovaMente (prima giornata)
Dal mattino partirà il mercato del Biologico e dell'Artigianato, dislocato lungo le piazze del Borgo Storico, a seguire laboratori e workshop legati ai concetti dell'ecosostenibilità e all'autoproduzione, animazione per i più piccoli, conferenze sulla cura del sè e del territorio, dalle ore 18 musica dal vivo con artisti a km 0. 

Domenica 31 maggio NuovaMente (seconda giornata)
Mercato del Biologico e dell'Artigianato, percorsi itineranti attraverso il Parco del Ciapà, laboratori sul riciclaggio, incontri e conferenze, animazione per i bambini, chiusura dell'evento con musica e danze.

Lunedì 1° giugno Di Giostra in Giostra (Macrospettacolo di Microperformace)
Si allestiranno tra le piazze e i carrugi del Borgo Storico di Cervo alcuni palcoscenici dove artisti di strada portatori delle più svariate discipline (giocoleria, teatro, musica, circo contemporaneo, etc.) daranno il via a delle vere e proprie giostre performative!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium