ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 aprile 2015, 15:03

Edilizia scolastica: ecco l’occasione dei finanziamenti pubblici tramite bandi

Complessivamente, le scuole interessate ai progetti, oltre alla già ricordata Dani Scaini, sono la Maria Goretti (infanzia), l’asilo nido Arcobaleno, il plesso Asquasciati (infanzia e primaria) e quello di via Volta (primaria).

Edilizia scolastica: ecco l’occasione dei finanziamenti pubblici tramite bandi

In relazione alle opportunità introdotte dalla Legge di Stabilità 2014 che aggiunge l’edilizia scolastica alle tipologie di destinazione per l’utilizzo della quota dell’8 per mille dell’Irpef a gestione statale, il Servizio Fabbricati del Comune di Sanremo, già nel settembre del 2014, si è attivato presentando una richiesta di finanziamento al Ministero relativa ai lavori di adeguamento funzionale della scuola primaria Dani Scaini (ex De Amicis) di Strada S. Martino, per un importo di 500 mila euro relativo a: ampliamento del refettorio, ascensore abbattimento delle barriere architettoniche, rifacimento della facciata e del tetto. 

A sottolineare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso le opportunità di finanziamenti pubblici ottenibili tramite bandi, gli uffici hanno partecipato con molti progetti all’avviso della Regione Liguria relativo ad una procedura di selezione per la formazione del “Piano Triennale 2015-2017” per l’edilizia scolastica. Complessivamente, le scuole interessate ai progetti, oltre alla già ricordata Dani Scaini, sono la Maria Goretti (infanzia), l’asilo nido Arcobaleno, il plesso Asquasciati (infanzia e primaria) e quello di via Volta (primaria).

L’Assessore con delega alla scuola Daniela Cassini spiega: “Ho fornito questi dati durante la seduta consiliare di ieri sera in risposta ad un’interpellanza del MoVimento 5 Stelle. Ritengo sia necessaria una sempre maggiore attenzione verso le esigenze dei plessi scolastici per la messa in sicurezza degli edifici e per i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione che stiamo cercando di programmare in accordo con le dirigenze scolastiche

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium