ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 aprile 2015, 19:41

Sanremo: sabato prossimo al 'Villaggio dei Fiori' la seconda edizione del corso 'Il prato nel piatto' con la chef Erbana e Libereso

Rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la cucina vegetariana e vegana, con l’utilizzo delle erbe spontanee del nostro territorio.

Sanremo: sabato prossimo al 'Villaggio dei Fiori' la seconda edizione del corso 'Il prato nel piatto' con la chef Erbana e Libereso

Sabato prossimo, al Villaggio dei Fiori di Sanremo, si svolgerà la seconda edizione del corso “Il prato nel piatto” rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la cucina vegetariana e vegana, con l’utilizzo delle erbe spontanee. Sotto il programma:

ore 10.00 presentazione del corso a cura del giornalista Claudio Porchia.
ore 10.30 lezione con Beatrice Calia, chef “Erbana” presentazione di alcune erbe e la loro preparazione.
ore 13.00 buffet con alcune preparazioni realizzate durante la lezione.
ore 15.00 incontro con Libereso Guglielmi e presentazione del suo ultimo libro di ricette vegetariane.
ore 17.00 conclusione del corso e rilascio degli attestati ai partecipanti. 

Il costo del corso è fissato in euro 45 € comprensivo dei materiali didattici, che comprendono il libro “Le erbe aromatiche e medicinali della Provincia di Porto Maurizio” del professor Rovesti, e il buffet della pausa pranzo. Iscrizioni a partire dal 9 marzo sul sito http://www.edizionizem.comwww.edizionizem.com.  Per informazioni scrivi a info@edizionizem.com o telefona al 0184 716209 - 393-8516885. Chi vuole fermarsi per il week end può approfittare delle offerte speciali che il villaggio riserva ai partecipanti al corso: due pernottamenti, trattamento mezza pensione 110 € / per persona (Villaggio dei Fiori Via Tiro a Volo, 3 -18038 Sanremo - Tel. +39.0184.660635 Fax +39.0184.662377. info@villaggiodeifiori.it).

I protagonisti della giornata:
Beatrice Calia “ERBANA”, chef di cucina Natural Green, e docente di educazione alimentare. Il suo lavoro rappresenta l’evoluzione della lunga ricerca di equilibrio tra salute, nutrimento e piacere nel pieno rispetto della natura e della sua salvaguardia. I suoi piatti - frutto dell’esperienza nutrizionale e della cultura alimentare ed erboristica acquisite nel tempo - hanno colori intensi e sapori semplici, sono belli da guardare e buoni da gustare. 

Libereso Guglielmi, è stato allievo del professor Mario Calvino, padre dello scrittore Italo ed insigne maestro di botanica. E’ stato capo-giardiniere del Giardino Botanico Middleton House e del Giardino delle Erbe dell’Università di Londra. Pensionato vive a Sanremo, dove insegna ai bambini delle scuole a disegnare ed a riconoscere le piante e le erbe, conduce una vita molto attiva, divisa fra le tante conferenze e numerose partecipazioni ad iniziative dove porta in dote la sua grande esperienza botanica ed i ricordi letterari del suo rapporto con Italo Calvino. 

Claudio Porchia, giornalista pubblicista, scrive su diverse riviste e quotidiani. Ha realizzato ricerche e prodotto documentari sulla realtà etnostorica e geografica del Ponente ligure. Ha curato diverse pubblicazioni, fra cui “Mondo verde celtico: I rimedi naturali dei druidi “ con Alfredo Moreschi, e le ultime pubblicazioni di Libereso. Claudio Porchia attualmente ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione “ I Ristoranti della Tavolozza” e cura rubriche culturali ed enogastronomiche sui quotidiani online del gruppo Morenews.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium