ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 01 aprile 2015, 13:46

Vallecrosia: successo per la serata organizzata da Lions Club Bordighera Otto Luoghi e Zonta Club Ventimiglia-Bordighera

“La gestione del pericolo: riconoscere, prevenire e gestire le situazioni di rischio; trasformare la propria paura in autodifesa”

Vallecrosia: successo per la serata organizzata da Lions Club Bordighera Otto Luoghi e Zonta Club Ventimiglia-Bordighera

Sabato 28 marzo presso la Sala Polivalente del Comune di Vallecrosia si è tenuta l’interessante serata organizzata dal Lions Club Bordighera Otto Luoghi (presieduto da Enzo Costagliola di Polidoro) e dallo Zonta Club Ventimiglia-Bordighera (presieduto dall’Avv. Rita Longo). Gli ospiti dopo aver degustato un ricco apericena curato da Jadò Lunch & Wine di Vallecrosia, hanno molto apprezzato i relatori della serata: 'La gestione del pericolo : riconoscere, prevenire e gestire le situazioni di rischio; trasformare la propria paura in autodifesa'.

Corrado Rosino, maestro di karate cintura nera V dan, ed Elvis Costagliola di Polidoro  (entrambi istruttori alla sicurezza operativa della polizia locale Torino, docenti regionali della polizia locale Piemonte), con decennale esperienza di polizia giudiziaria nell’ambito della violenza di genere, hanno spiegato come si possa gestire il pericolo attraverso la conoscenza, quali sono i 'campanelli d’allarme' attraverso i quali si può riconoscere un potenziale aggressore,  e di conseguenza come si può prevenire e gestire una situazione di rischio.

I relatori hanno poi dimostrato, attraverso le tecniche di autodifesa, come ci si possa difendere da una potenziale aggressione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium