ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 aprile 2015, 12:14

Nel prossimo fine settimana il Rally di Sanremo: ecco tutti i divieti previsti per la grande kermesse

Divieti nella classica zona di arrivi e partenze e tutti i dettagli anche per piazza Borea D'Olmo e l'entroterra.

Nel prossimo fine settimana il Rally di Sanremo: ecco tutti i divieti previsti per la grande kermesse

Nel fine settimana si svolge la 62a edizione del ‘Rally di Sanremo’ e la Polizia Municipale della città dei fiori ha emanato le ordinanze previste sul territorio dove vengono allestiti il palco partenza ed il parco chiuso per consentire l’organizzazione, anche quest’anno affidata all’Aci Sanremo, sia per il rally ‘nazionale’ che per lo ‘storico’, in programma da giovedì a sabato prossimo.

Su piazzale Carlo Dapporto è previsto il divieto di sosta e di transito, con rimozione forzata da mezzanotte del 7 alla stessa ora del 13 aprile. Durante il periodo di divieto, la sosta dei pullman turistici è consentita a Pian di Poma. Stesso divieto sul lungomare Italo Calvino e nell’area dietro la vecchia stazione ferroviaria fino alla zona di corso Mombello, dalle 16 del 7 alle 24 del 13 aprile. Prevista l’esclusione dello spazio necessario al montaggio della pedana da mezzanotte del 2 alle 19 del 13 aprile.

Divieto di transito in via Adolfo Rava e sulla pista ciclabile, da innesto di via Nino Bixio all’ex Stazione) dalle 15 dell’8 alle 21 dell’11 aprile. Divieto di sosta e transito in giardini Vittorio Veneto (corsia di ponente – prosecuzione di corso Mombello e corsia a mare dal Living Garden a Via Nazario Sauro), dalla mezzanotte dell’8 alle 24 dell’11 aprile. Divieto di sosta e transito anche in via Nazario Sauro, tra via Gioberti e corso Mombello (semi carreggiata a mare), dalle 14 del 9 alle 24 dell’11 aprile (i titolari di posto auto privato nella zona, possono accedere utilizzando l’apertura dell’ex passaggio a livello di via Gioberti e secondo le direttive impartite dal personale presente sul posto).

Divieto di transito e sosta sul lungomare Vittorio Emanuele II° (area a ponente del cavalcavia), dalla mezzanotte dell’8 alle 24 dell’11 aprile. Le aree sono riservate all’organizzazione del Rally. Sarà consentita la sosta in piazza Borea D’Olmo ed il transito nel primo tratto di via Matteotti (da piazza Colombo a via Mameli) ai soli veicoli dell’organizzazione ed a quelli partecipanti al Rally, dalle 14 del 10 alle 17.30 dell’11 aprile.

Sarà vietato il transito in strada Gozo Superiore (direttrice Str. Monte Ortigara-San Bartolomeo) a tutte le categorie di veicoli dalle 12 alle 17 del 9 aprile (derogati al divieto di transito i residenti, i quali potranno transitare secondo le direttive impartite dal personale presente sul posto, i veicoli del Rally ed i veicoli in servizio di polizia, soccorso ed emergenza). Stesso divieto in strada Monte Ortigara (da bivio Gozo a San Romolo) entrambi i sensi di marcia dalle 7 alle 17 del 9 aprile, via Senatore Ernesto Marsaglia in entrambi i sensi di marcia, dal bivio La Rocca al bivio Monte Bignone, dalle 10.30 del 10 all’una dell’11 aprile. Il ‘Prato’ di San Romolo sarà raggiungibile, nelle ore libere dai transiti, con accesso disciplinato dal personale dell’organizzazione presente sul posto.

Divieto di transito da bivio La Rocca all’incrocio Monte Ortigara-Perinaldo dalle 10 del 10 all’una dell’11 aprile.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium