ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 marzo 2015, 10:32

Visita del Consigliere regionale Marco Scajola (Forza Itaila) presso i penitenziari di Imperia e Sanremo

L'iniziativa nasce da un incontro voluto dagli esponenti del SAPPE con il Consigliere Scajola per evidenziare le problematiche e le condizioni difficili nelle quali sono costretti al lavorare gli operatori di sicurezza.

Visita del Consigliere regionale Marco Scajola (Forza Itaila) presso i penitenziari di Imperia e Sanremo

Invitato dal Sappe, Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria, il Consigliere regionale Marco Scajola ha fatto visita nella giornata di ieri al carcere di Imperia e di Sanremo poi.

L'iniziativa nasce da un incontro voluto dagli esponenti del SAPPE con il Consigliere Scajola per evidenziare le problematiche e le condizioni difficili nelle quali sono costretti al lavorare gli operatori di sicurezza. L’esponente di Forza Italia afferma: “Alcuni mesi fa ho incontrato diversi esponenti della locale Polizia Penitenziaria i quali mi hanno espresso la loro preoccupazione per le situazioni che periodicamente sono costretti a vivere e a gestire all’interno dei due penitenziari imperiesi. Così dietro loro invito mi sono recato per vedere con i miei occhi quelle che sono le problematiche”.

“In primis- continua il Consigliere Scajola- a causa dei tagli del Governo alle forze di Polizia tutte anche la Penitenziaria ha subito un sensibile ridimensionamento che deve contrastare dall’altra parte il sovraffollamento delle carceri stesse. Nonostante la buona volontà degli operatori si rischia che le condizioni igieniche e sanitarie possano essere messe a rischio. Il mio impegno e il mio auspicio - conclude Marco Scajola - è quello di sensibilizzare i parlamentari di riferimento poiché intervengano con richieste specifiche a tutela dei lavoratori di polizia. Anche la Regione può fare la sua parte sostenendo azioni per garantire il massimo controllo sanitario dei penitenziari liguri”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium